Sorpresa Nainggolan: è pronto a tornare

Il calciomercato riserva molte sorprese e alcuni grandi calciatori rimasti senza squadra scalpitano per tornare a calcare i campi. Tra questi c’è il Ninja Nainggolan, finito fuori rosa

Radja Nainggolan è una vecchia conoscenza del calcio italiano, sopratutto per i tifosi dell’Inter e della Roma che lo hanno visto protagonista nel 2018 e 2019.

Nainggolan fuori rosa scalpita
Radja Nainggolan ©LaPresse

Il calciatore belga è attualmente in forza all’Anversa, anzi, è ormai fuori rosa per i suoi comportamenti poco ortodossi. Il Ninja dopo essere stato arrestato per guida con patente scaduta, è stato sorpreso a fumare in panchina, motivo che poi ha sppinto la dirigenza del club belga a metterlo fuori squadra. Nainggolan ha comunque continuato ad allenarsi e si prepara a tornare.

Ritorno Nainggolan, il Cagliari ci crede

L’esclusione dalla rosa dell’Anversa e il conseguente allontanamento dai campi di calcio hanno portato il ninja Nainggolan a fare delle riflessioni.

Nainggolan cerca squadra
Radja Nainggolan ©LaPresse

Il club belga è dichiaratamente intenzionato a trovare un’altra squadra per il centrocampista ex Roma e, come noto, il Cagliari è sempre stato alla finestra. Per meglio dire nelle prossime ore potrebbe anche delinearsi un ritorno romantico, poiché Ranieri ha tutta l’intenzione di rinforzare il centrocampo e il profilo di Nainggolan sembra essere l’ideale per grinta e “legna” da mettere in campo. A 34 anni il calciatore nato ad Antwerp potrebbe pertanto ritornare in Italia e scegliere di ripartire dalla Serie B, magari contribuendo alla scalata in classifica dei sardi che hanno ben cominciato con la vittoria nell’ultima giornata di Serie B. Nainggolan porta sulle spalle 576 partite ufficiali e, nonostante il carattere un po’ “particolare”, potrà apportare un pizzico di esperienza in più in terra sarda.