Buffon e Ronaldo di nuovo insieme: l’infortunio che fa cambiare tutto

Il mercato di gennaio è pronto a regalare altre sorprese e il campionato cadetto sembra molto attivo sia in entrata che in uscita

Giunti alla metà di gennaio praticamente tutte le squadre di Serie B hanno effettuato operazioni in ingresso e in uscita.

Ronaldo ha scelto Buffon
Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Anche il Como e il Cagliari hanno portato a termine i loro primi colpi della finestra invernale, compagini che proprio ieri si sono affrontate in Sardegna con il risultato di 2-0 in favore di Claudio Ranieri. I rumors che arrivano però parlano di un addio di lusso per il campionato di Serie B, e Ronaldo sembra essere il principale “sospettato” per questa operazione.

Ronaldo chiama Buffon, il Parma trema

Anche se in questa stagione Gianluigi Buffon ha disputato solamente 4 partite, il suo profilo è molto ambito per lustro ed esperienza.

Buffon nel mirino dell'Al-Nassr
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Messo un po’ ai margini da Corvi e Chichizola, l’estremo difensore del Parma ha ancora molta voglia di giocare e l’infortunio di Ospina, in forza all’Al-Nassr, potrebbe aprire spiragli interessanti per il portiere ex Juventus. Ronaldo potrebbe fare la differenza, anche alla luce dell’amicizia che lega i due nonostante in passato siano stati acerrimi rivali. Ospina ha subito un infortunio che lo terrà fuori dai campi per ben 6 settimane, così il talento portoghese avrebbe fatto il nome di Gianluigi Buffon come possibile rinforzo. Con 961 partite alle spalle e 424 clean sheet nel curriculum, quello di Buffon è un apporto quantomeno utile ai fini della leadership e dell’esperienza di un gruppo che vede già alcuni ex Serie A nella sua rosa. Gennaio sarà quindi un mese importante per il portierone, che potrebbe vedere ancora una volta un futuro a sorpresa davanti a sé.