UFFICIALE: colpo dalla Serie A

Il calciomercato invernale continua a regalare innesti interessanti per le squadre del campionato cadetto

In Serie B sono molte le squadre attive sul mercato e che hanno bisogno di rinforzi per concludere al meglio la stagione.

©LaPresse

Tra chi aspira alla promozione diretta in Serie A e chi, suo malgrado, si trova a lottare per non retrocedere nella terza serie, gli acquisti in Serie B sono già stati molti. Il Cagliari di Ranieri ha da poco concluso il primo acquisto con l’allenatore ex Roma in panchina e il Frosinone ha chiuso l’acquisto di Baez dalla Cremonese. Arriva però l’ufficialità di un altro colpo proveniente dalla Serie A.

UFFICIALE: Cortinovis al Cosenza

Come riportato sul sito ufficiale del club – La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis proveniente dall’Hellas Verona.

Alessandro Cortinovis al Cosenza
Alessandro Cortinovis ©LaPresse

Il ragazzo di 21 anni è di proprietà dell’Atalanta ed era stato girato in prestito all’Hellas Verona. Il trequartista nato a Bergamo approda ufficialmente in terra calabrese per risollevare le sorti di un Cosenza che occupa l’ultima posizione in classifica. Dopo 3 sconfitte consecutive, i rossoblu sperano nell’apporto del calciatore che quest’anno ha disputato solo 5 minuti in Serie A. Cortinovis è una vecchia conoscenza del campionato di Serie B, infatti durante la scorsa stagione ha vestito la maglia della Reggina. In Nazionale ha preso parte a tutte le formazioni giovanili, cominciando dall’Under 15 fino all’Under 21, con la quale ha debuttato nell’amichevole contro la Romania del novembre 2021. Benvenuto tra i Lupi ad Alessandro che ha scelto il numero 72 – si legge sul sito ufficiale del Cosenza.