Niente da fare per Ranieri, salta tutto

Il calciomercato non si ferma mai e le squadre di Serie B sono molto attive. Tuttavia arriva la doccia fredda per Ranieri

Claudio Ranieri ha chiuso di recente il suo primo colpo dando il benvenuto a Paulo Azzi.

Salta Sirigu-Cagliari
Ranieri ©LaPresse

I sardi stanno cercando rinforzi per restituire una certa linfa alla corsa che prevedeva, fino a qualche mese fa, la promozione diretta in Serie A. Nei giorni della sosta i rossoblu hanno cercato di puntellare al meglio la rosa, ma è arrivata purtroppo una doccia fredda per Ranieri.

Sirigu-Gollini, addio al portiere per Ranieri

Salvatore Sirigu sembrava essere a un passo dall’approdo in Serie B con la maglia del Cagliari. Tuttavia, secondo Sky Sport, l’estremo difensore sembra coinvolto in uno scambio tra Fiorentina e Napoli.

Sirigu pronto allo scambio con Gollini
Salvatore Sirigu ©LaPresse

I partenopei starebbero pensando di intavolare uno scambio con la Viola per portare Gollini all’ombra del Vesuvio. Ranieri aveva indicato Sirigu come profilo ideale ed esperto per accompagnare il Cagliari nella seconda metà di stagione. All’età di 36 anni, Salvatore Sirigu ha sulle spalle 521 partite ufficiali e 167 clean sheet, dati che di certo non possono passare inosservati ai dirigenti sardi. A fare la differenza però sarà anche la volontà dell’estremo difensore, che con 0 presenze nel campionato attuale preferirebbe in ogni caso rimanere nel campionato maggiore. Saranno decisive le prossime 2 settimane prima che il mercato invernale chiuda i battenti. Ranieri per ora non può che attendere ulteriori sviluppi.