A pochi minuti dal big match tra Napoli e Juventus c’è stato spazio soprattutto per le previsioni scudetto e per l’analisi degli animi pre partita
Tra Napoli e Juventus si rivive una rivalità per il titolo che ricorda quella tra mister Sarri e Allegri, quando l’attuale tecnico della Lazio sfiorò più volte la vittoria del campionato con il suo Napoli.
Non si è parlato solo della partita di stasera però, perché un occhio particolare va riservato anche alle inseguitrici, che stasera saranno spettatrici attente e speranzose in un pareggio.
Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, Fabrizio Biasin, non ha potuto che commentare l’attuale corsa scudetto tra Napoli e Juventus.
Le due squadre si affronteranno stasera in una gara che darà certamente spettacolo. Secondo Biasin la lotta scudetto è circoscritta e vede l’Inter fuori dai giochi: “Una squadra che a questo momento è a 10 punti dalla vetta…dovrebbe capitare un miracolo per vincerlo lo scudetto. Il Napoli ha la possibilità di lasciare punti per strada, l’Inter può solo vincere sempre tutte le partite, che è una cosa molto difficile. Potenzialmente può anche succedere…ma è una squadra che troppe volte si perde via. Poi non si ha tempo per rifiatare, per farlo dovresti potere anche respirare ma si gioca ogni 3 giorni. Ha un po’ di problemi anche a livello di organico. Faccio fatica a immaginare un filotto così clamoroso. Già domani sera col Verona non è così scontata la partita”.
Per Biasin quindi i nerazzurri sono impossibilitati a compiere una rimonta clamorosa ed elegge Spalletti e Allegri come principali pretendenti, analizzando inoltre il botta e risposta tra i due mister nel pre gara: “Allegri che dice di non essere allenatore? E’ una battuta che sottintende “Non prendiamoci troppo sul serio”. Allegri è percepito in una maniera sbagliata. Non credo sia incapace di ragionare sul bel calcio. Una delle sue prerogative è non prendere tutto troppo sul serio. E’ una battuta. La risposta di Spalletti ci sta, e li invece c’è un ragionamento. Lui dice “Viviamo nella città di Maradona, abbiamo una missione che è il bel calcio, dall’altra parte è importante solo vincere”. Napoli vive anche di un altro genere di calcio. Il motto della Juve alla fine la vittoria è importante“.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…