Assalto al ‘gioiellino’: la squadra di B fa tremare Gattuso

Un giovanissimo talento sudamericano messo nel mirino da Gattuso ha attirato le attenzioni di almeno altri due club

Specialista nel recultare giovanissimi talenti in erba che poi magari trovano spazio in alcune competizioni in cui normalmente le big fanno turnover, il Manchester United si gode i progressi della giovane stellina uruguaiana prelevato dalle giovanili del Peñarol oltre due anni fa.

Gennaro Gattuso allenarore
Gennaro Gattuso © LaPresse

Facundo Pellistri è entrato martedì nel corso della vittoriosa gara dei Red Devils contro il Charlton Athletic, in un match valido per i quarti di finale della Coppa di Lega. Classe 2001, già mandato in prestito all’Alaves per un anno e mezzo, il talento celeste ha attirato su di sè le attenzioni di Rino Gattuso.

Tutti su Pellistri: Watford e Botafogo insidiano il Valencia

Come riferito dal ‘The Telegraph‘, il calciatore sarebbe entrato nelle grazie anche del Watford, club che ambisce ad un pronto ritorno in Premier dopo la retrocessione dello scorso anno, e del Botafogo, società del campionato brasiliano.

Facundo Pellistri in azione
Facundo Pellistri © LaPresse

Gattuso si prepara dunque ad una lotta di mercato con i due club: una battaglia che probabilmente si giocherà sul campo della proposta tecnica-  in termini di progetto della squsdra e di centralità del ragazzo – da offrire in fase di trattativa. Lo United gongola, pregustando un’asta che potrebbe rimpinguare le sue finanze.