Atalanta e Fiorentina stregate: pronto il salto in A

Nonostante il calciomercato di riparazione sia appena iniziato, le società sono già proiettate al futuro.

Nonostante manchi tutta una seconda parte di stagione da disputare, le società sono già in movimento per programmare il futuro in vista della prossima stagione.

Atalanta e Fiorentina su Bernabé
Gian Piero Gasperini ©LaPresse

Due club molto attivi in tal senso sono Atalanta e Fiorentina, che hanno tutta l’intenzione di rinforzare la rosa a disposizione dei rispettivi allenatori, Gasperini e Italiano. Il reparto che le due società intendono rinforzare è il centrocampo, con l’obiettivo che sembra essere stato individuato nel campionato di Serie B.

Atalanta e Fiorentina guardano al futuro: occhi su Bernabé

Come detto, Atalanta e Fiorentina sono già proiettate al futuro in vista della prossima stagione, con l’obiettivo che sembra essere già stato individuato.

Atalanta e Fiorentina su Bernabé
Adrian Bernabé ©LaPresse

Il calciatore finito nei radar delle due società è Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo classe 2001 del Parma. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una grandissima stagione, disputando tredici partite tra campionato e coppa Italia. Le prestazioni in campionato, e sopratutto quella di San Siro in coppa Italia contro l’Inter, hanno stregato Atalanta e Fiorentina, che lo hanno messo nel proprio taccuino per la prossima estate. Ovviamente per strapparlo al Parma servirà un’offerta importante ma, viste le qualità del centrocampista, queste offerte potrebbero non tardare ad arrivare. Il classe 2001 potrebbe presto compiere il grande salto, arrivando a calcare i campi della massima serie. Bernabé attualmente pensa solo al Parma, e spera di poter regalare la promozione alla società prima di spiccare definitivamente il volo. La Serie A è pronta ad accoglierlo, con Fiorentina e Atalanta pronte a sfidarsi per aggiungerlo alla propria rosa.