Ritorno in B: il Cagliari sfida due club di A

Il calciomercato ha ufficialmente aperto i battenti, con le società che stanno pensando a possibili acquisti per rinforzarsi.

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, con le società che intendono rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Cagliari su Carboni
Claudio Ranieri ©LaPresse

Una delle società più attive in Serie B è il Cagliari, che vuole rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Claudio Ranieri. Dopo l’acquisto di Paulo Azzi, i sardi non sembrano intenzionati a fermarsi, tanto che sembrano aver già individuato il prossimo obiettivo. Sul calciatore in questione, però, la concorrenza è folta, con due club di Serie A pronte a sfidare il Cagliari per accaparrarselo.

Il Cagliari pensa a Carboni: anche Sampdoria e Verona sulle sue tracce

Come detto, dopo il colpo Azzi, il Cagliari ha tutta l’intenzione di rinforzarsi, per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Cagliari su Carboni
Andrea Carboni ©LaPresse

Il calciatore che il Cagliari vorrebbe riportare in Sardegna è Andrea Carboni, difensore classe 2001 oggi al Monza. Il ragazzo sta trovando poco spazio con i brianzoli, e per questo motivo la cessione potrebbe avvenire in tempi brevi. Davide Lippi, suo agente, era a Monza per seguire la sfida contro l’Inter, e magari anche per portare alla società qualche offerta. Tra i club interessati, oltre al Cagliari, troviamo anche Sampdoria e Verona, che sembrano intenzionate a fare un tentativo. Carboni spinge per una permanenza nella massima serie, ma tornare a Cagliari da protagonista non gli dispiacerebbe. Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo, con il classe 2001 che potrebbe salutare Monza dopo soli sei mesi dal suo arrivo, e con il Cagliari pronto ad abbracciarlo nuovamente.