Dalla A alla B: il Cagliari pronto a piazzare il colpo grosso

Il calciomercato di riparazione entra sempre più nel vivo, con le società pronte a rinforzare le rispettive rose.

Il calciomercato invernale sta entrando sempre più nel vivo, permettendo alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Cagliari su Benassi
Claudio Ranieri ©LaPresse

Una delle società più attive in Serie B è sicuramente il Cagliari, che vuole regalare rinforzi importanti al nuovo allenatore Claudio Ranieri. I sardi attualmente occupano l’undicesima posizione in classifica, e per questo il tecnico necessita di rinforzi per cercare di scalare posizioni. Dopo aver messo a segno il primo colpo ingaggiando Azzi, la dirigenza sembra intenzionata a pescare nella massima serie, con l’obiettivo che sembra essere stato individuato.

Il Cagliari guarda in A: piace Benassi

Come detto, il Cagliari non ha nessuna intenzione di chiudere il proprio mercato con Azzi, ed avrebbe già individuato il nuovo obiettivo.

Cagliari su Benassi
Marco Benassi ©LaPresse

Stando a quanto riporta Il Corriere Fiorentino, infatti, il calciatore che la dirigenza vorrebbe regalare a Ranieri è Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina classe 1994. Il calciatore ha disputato solamente tre partite in questa stagione per un totale di 94 minuti, e questo potrebbe spingerlo a lasciare Firenze in questa sessione di mercato. Italiano non lo vede, ed una nuova esperienza nella serie cadetta potrebbe rilanciarlo. Al momento non ci sono stati contatti tra le parti, ma i rossoblu potrebbero decidere di presentare la prima offerta a breve. Claudio Ranieri si aspetta rinforzi per poter far sognare i tifosi e permettergli di sognare in grande. Il calciomercato è pronto ad infiammarsi, con il Cagliari che si appresta a viverlo da protagonista per restare attaccato al sogno chiamato Serie A.