De Laurentiis show: anticipo secco, va al Napoli

Il patron del Napoli è pronto ad un grande colpo dal campionato cadetto: concorrenza bruciata, incassano due club

Gennaio sarà un mese importante per diverse società. Non solo per il calcio giocato, che sta registrando sorprese tanto in Serie A quanto in cadetteria, ma anche per quelle che sembrano essere operazioni calde per l’attuale sessione di calciomercato.

De Laurentiis accelera per Cheddira
Aurelio De Laurentiis ©LaPresse

In primissimo piano il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, non appagato dal primo posto in classifica, guarda già molto lontano. Alla prossima estate, a costruire una squadra forte anche per il futuro del gruppo di Spalletti. Ed il presidente dei campani ha in mente un grande colpo proprio dalla Serie B per rinforzare l’attacco degli azzurri. Sembra prospettarsi l’addio di Sami Cheddira. La stagione del gioiello marocchino ha stupito tutti con la maglia del Bari ed è destinato a fare grandi cose, ma altrove. Su palcoscenici importanti: quello del ‘Diego Maradona’ pare avvicinarsi a grandi passi. Sì, perchè Aurelio De Laurentiis sembrerebbe determinato ad acquistarlo dalla società pugliese, lasciandolo tuttavia in prestito al Bari fino al termine dell’attuale stagione. Uno scenario ben delineato, dunque, che vedrebbe come spettatore interessato anche il Parma. Perchè il club emiliano ha diritto ad incassare il 50% sulla rivendita di Cheddira. Il Napoli vuole tenere sotto controllo, da vicino, l’attaccante classe 1998 ed è pronto a garantire una cifra congrua per il suo approdo sotto il Vesuvio.

Cheddira al Napoli: la situazione

Nessun rischio, per Krause, di uno ‘scherzetto’ da parte dei campani: se arrivasse una proposta importante (da escludere i vociferati 8 milioni di euro dal Valladoid) allora il calciatore sarà venduto, come concordato con il Parma.

De Laurentiis accelera per Cheddira
Walid Cheddira ©LaPresse

Altrimenti, andrà con ogni probabilità alla ‘casa madre’ ad una cifra che sarebbe ritenuta in ogni caso congrua al valore del calciatore. Napoli si avvicina, quindi, a grandi passi a Walid Cheddira. Il 24enne di Loreto, in questa stagione con la maglia del Bari, ha collezionato 16 presenze con ben 15 gol e 5 assist vincenti. Numeri da capogiro che il Napoli spera, dall’anno prossimo, di poter vedere replicati agli ordini di Spalletti.