Esposito in B ad una condizione: così firma subito

Sebastiano Esposito potrebbe lasciare l’Anderlecht a breve per fare ritorno nel campionato cadetto: un club è interessato, ma serve un addio

Per un talento alle prime armi non è semplice affermarsi ad alti livelli. Il mondo del calcio è un vero e proprio tritacarne: la pressione dei media e le aspettative dei tifosi possono salire da un momento all’altro in maniera spropositata. A quel punto diventa assai difficile non farsi condizionare ed è altrettanto semplice perdere la bussola.

Esposito in B ad una condizione: così firma subito
Sebastiano Esposito © LaPresse

Serve una grande resistenza a livello mentale, cosa che non appartiene a tutti. Tra l’altro in Italia sono più le volte in cui si preferisce non dare fiducia ai giovane prospetti piuttosto che il contrario. Di questo è ben consapevole Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 (20 anni compiuti lo scorso 2 luglio) di proprietà dell’Inter e ora in prestito all’Anderlecht in Belgio. Un’avventura finora tutt’altro che memorabile, con Esposito che ha collezionato soltanto due gol in ventuno partite giocate fra tutte le competizioni.

Numeri non esattamente invidiabili, per usare un eufemismo. Ed ecco che la carriera dell’ex Basilea potrebbe proseguire altrove nei mesi a venire. In tal senso, non sarebbe affatto da escludere un ritorno in Italia e in Serie B, dove il calciatore campano ha già accumulato esperienza vestendo le maglie di Spal e Venezia. Ci sarebbe un club cadetto concretamente interessato all’acquisto di Esposito già per gennaio. Stiamo parlando della Ternana targata Aurelio Andreazzoli, come riferisce ‘La Gazzetta della Sport’.

Calciomercato Ternana, possibile assalto ad Esposito se parte Pettinari

Secondo la rosea, l’operazione in questione potrebbe divenire realtà soprattutto nel caso in cui abbandonasse la nave Stefano Pettinari. Con la separazione dal classe ’92, Esposito rappresenterebbe la prima opzione della lista per rinforzare l’attacco nelle menti dei ‘Rossoverdi’.

Esposito in B ad una condizione: così firma subito
Sebastiano Esposito © LaPresse

Il patron della Ternana, Stefano Bandecchi, che la squadra necessita di riassettarsi e nuove forze freche dal mercato farebbero molto comodo a mister Andreazzoli, al fine di riprendere la retta via il più in fretta possibile. E quella riguardante Esposito è una pista da seguire con estrema attenzione. Riflessioni in corso.