La Juve ‘risarcisce’: il gioiello vola subito in Serie B

La Juventus è pronta ad imbastire una nuova operazione con un club di Serie B già a gennaio: addio e risarcimento

Il calciomercato invernale ha riaperto ufficialmente i battenti e le società stanno già lavorando ai possibili colpi per completare al meglio la stagione.

La Juventus può portare Barrenechea al Sudtirol
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Tra questi vi è chiaramente la Juventus che, reduce dalla vittoria sulla Cremonese, è adesso concentrata sull’imminente gara contro l’Udinese. Dal calcio giocato al mercato il passo è breve ed i bianconeri stanno progettando quelle che saranno le prossime mosse, tra entrate ed uscite. Gli affari della ‘Vecchia Signora’ guardano anche al campionato cadetto, adesso dominato dal Frosinone del grande ex Fabio Grosso. Uno dei colpi orchestrati dalla società torinese è stato recentemente quello di Hans Nicolussi Caviglia che ha chiuso anticipatamente il prestito al Sudtirol per sbarcare subito in Serie A, alla Salernitana. Un passaggio che ha lasciato il club cadetto senza un vero e proprio perno a centrocampo. E, per questo motivo, la dirigenza juventina ha in mente una sorta di risarcimento, con una nuova cessione al Sudtirol.

Arriva ‘grazie’ a Nicolussi Caviglia: colpo Sudtirol

Come detto, l’addio di Nicolussi Caviglia è stato un duro colpo per il Sudtirol, ora al settimo posto ed in piena lotta per un posto playoff.

La Juventus può portare Barrenechea al Sudtirol
Hans Nicolussi Caviglia ©LaPresse

La Juventus avrebbe intenzione di spedire un prestito un’altra delle sue gemme, proprio al Sudtirol. Si tratta di Enzo Barrenechea, centrocampista argentino classe 2001 e già protagonista con la Juventus Nextgen con 18 presenze, 2 gol e 2 assist vincenti. Un salto importante per il talento sudamericano che, dunque, potrebbe approdare già nelle prossime settimane nel torneo cadetto. Barrenechea rappresenterebbe il perfetto erede di Nicolussi e, allo stesso tempo, una sorta di ‘risarcimento’ della ‘Vecchia Signora’ per aver interrotto con sei mesi di anticipo il prestito al Sudtirol dell’attuale giocatore della Salernitana.