Dopo il match di cartello tra Inter e Napoli a San Siro, l’argomento razzismo torna a scottare: arriva l’annuncio in diretta su Romelu Lukaku
La Serie A è ricominciata e, allo stesso tempo, sono tornate le polemiche. Un match come quello andato in scena a San Siro, che ha visto scontrarsi faccia a faccia Inter e Napoli, non poteva non incidere da questo punto di vista.
E purtroppo si è tornati anche a parlare di razzismo, un problema che spesso ancora la fa da padrone nel nostro paese e riguarda tutto il calcio italiano (tra cui la Serie B). Durante la gara dal settore ospiti è partito un presunto coro discriminatorio nei confronti di Romelu Lukaku. Almeno questa è un’ipotesi, che però non trova d’accordo Maurizio Criscitelli, il presidente del Napoli Club Bologna: “Ci tengo a fare una premessa, mai nella storia ricordo dei buu razzisti da parte dei tifosi napoletani – ha dichiarato Criscitelli a ‘Calciomercato.it‘ sul canale Twitch di Tv Play -. Sono rimasto sorpresa da questa cosa. L’unico coro che si è levato dal settore ospiti è stato: ‘Kim, Kim, Kim‘. E qualcuno lo ha confuso con degli ululati razzisti, che non appartengono alla nostra storia. Noi il razzismo lo subiamo sulla nostra pelle“.
Successivamente, sempre a Tv Play, è intervenuto anche il presidente del Club Napoli Milano Partenopea Camillo Cimmino: “Proprio a noi si dà dei razzisti, quando nel 2018 facemmo una lotta a favore di Koulibaly“.
Cimmino conclude: “Non ci sono stati cori, probabilmente qualcuno ha voluto scambiare di proposito i cori per Kim con dei cori razzisti. C’è qualcuno che desidera destabilizzare l’ambiente“.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…