Galliani gela il Genoa: “Non è sul mercato”

Il mercato è entrato ormai nel vivo a 4 giorni dalla sua apertura ufficiale e in Serie B si cercano profili d’impatto. Galliani però pone il veto su uno dei suoi giocatori

Sono almeno 15 le squadre di Serie B che hanno effettuato operazioni in ingresso, tra calciatori a titolo definitivo e giocatori poi girati in prestito ad altre squadre.

Adriano Galliani gela il Genoa
Adriano Galliani ©LaPresse

Tra queste c’è anche il Genoa, che oltre al suggestivo “riacquisto” di Domenico Criscito ha portato in Liguria il diciottenne Matturro e il mediano Chierico, poi girato in prestito. Proprio i grifoni erano sulle tracce di un pupillo di Galliani, che però ha posto il suo perentorio veto su una sua possibile partenza.

Gytkjaer lontano dal Genoa, Galliani pone il veto

Il Vikingo Gytkjaer, in forza al Monza dal 2020, è una punta centrale su cui molte squadre del campionato cadetto hanno messo gli occhi.

Gytkjaer non si muove da Monza
Gytkjaer ©LaPresse

Il trentaduenne danese è finito anche nel mirino del Genoa allenato da Gilardino, ma oggi non arrivano belle notizie per i liguri. Il tecnico dei brianzoli, Palladino,  è stato piuttosto chiaro nella conferenza in vista dell’Inter: “Gytkjaer e le voci sul Genoa? Christian è un martello, un giocatore applicassimo che certamente non si fa distrarre dalle voci di mercato. Conto molto su di lui e sono davvero felice di averlo nella mia rosa. Ogni volta che è stato chiamato in causa mi ha sempre dato delle grandi risposte”. Palladino punta molto sul danese e a rafforzare la posizione della punta centrale si è aggiunto anche l’annuncio social di Adriano Galliani, che sul suo profilo Facebook ha spiegato: “leggo in continuazione il nome di Gytkjaer accostato a molte squadre, voglio tranquillizzare tutti i nostri tifosi che il Vikingo non è sul mercato. DIN DON!”. Troviamo anche un pizzico di ironia nel post dell’AD e vice presidente del Monza, che suona la campana per scacciare ogni voce di mercato.