Snobba la Serie B, Ranieri rassegnato

Anche in Serie B si sfrutta questa finestra di calciomercato invernale per chiudere colpi in grado di apportare qualità per la seconda parte di stagione

Claudio Ranieri, in carica dal 1 gennaio come allenatore del Cagliari, ha ereditato una situazione non facile.

Ranieri incassa il no di Gabbiadini
Claudio Ranieri ©LaPresse

La squadra sarda, finora, non ha rispettato gli auspici che la dirigenza aveva riposto a inizio anno. Indubbiamente l’obiettivo degli isolani è quello di ritornare in Serie A il prima possibile, ma attualmente la posizione in classifica dei rossoblu (11) è piuttosto distante dalla promozione diretta. Con 6 vittore e 6 sconfitte c’è bisogno di un salto di qualità, passaggio che Ranieri aveva individuato nel bomber della Serie A.

Gabbiadini rifiuta la B, Ranieri snobbato

La Sampdoria non sta certo vivendo una grande stagione in Serie A, ma il colpaccio di ieri contro il Sassuolo ha ridato fiducia ai blucerchiati, soprattutto grazie al gol in rovesciata di Manolo Gabbiadini.

Manolo Gabbiadini rifiuta la Serie B
Manolo Gabbiadini ©LaPresse

L’attaccante di Calcinate è finito nel mirino del Cagliari e di Claudio Ranieri, che lo conosce bene, ma l’ex Southampton sembra non voler scendere di categoria. Valutato circa 4 milioni, Gabbiadini è disposto a trasferirsi solamente in un club della stessa categoria o, tutt’al più, in un campionato estero. Ranieri si è preso questa settimana per studiare le mosse di mercato insieme al direttore sportivo Nereo Bonato, in modo da avere qualche nuovo innesto già dalla ripresa del campionato a metà gennaio. La prossima sfida per il Cagliari sarà quella casalinga contro il Como del 14 gennaio, partita fondamentale per iniziare una serie di prestazioni convincenti e fruttuose.