Dal Monza al Benevento: Cannavaro sogna il colpaccio

Il Benevento è pronto a scatenarsi già nell’attuale sessione di calciomercato, occhi in casa Monza: la situazione

Non è un momento facile per il Benevento di Fabio Cannavaro. 8 punti nelle ultime sei gare di campionato ed una classifica che stenta a decollare.

Cannavaro vuole Gytkjaer
Fabio Cannavaro © LaPresse

La zona playoff resta lontana 4 punti, quella retrocessione addirittura tre. Uno dei problemi per la squadra allenata da Fabio Cannavaro è certamente l’enorme inconsistenza mostrata dall’attacco dei campani in questa prima parte di stagione. Secondo quanto viene riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, la ricerca del Benevento per un nuovo attaccante porterebbe a Monza. Sì, perchè Chrsitian Gytkjaer pare ormai diventato una priorità per il presidente Vigorito che vuole rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Fabio Cannavaro. I sanniti, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Perugia, hanno il terzo peggior attacco del torneo cadetto, al pari del Cosenza ultimo. Ed è così che la dirigenza giallorossa ci sta provando con forza per Gytkjaer che, già la scorsa estate, era stato tra i profili più richiesti della squadra brianzola.

Gytkjaer al Benevento: la decisione di Galliani

Adriano Galliani è stato irremovibile pochi mesi fa, considerando il 32enne danese come una pedina fondamentale per la squadra biancorossa.

Cannavaro vuole Gytkjaer
Christian Gytkjaer © LaPresse

Nonostante la scadenza nel giugno 2023, il dirigente del Monza non ha la minima intenzione di cedere alle lusinghe e proverà a fare il possibile per resistere alle tentazioni che sono pronte ad arrivare dal presidente Vigorito per il bomber ex Nordsjaelland. 12 le presenze con 2 reti tra campionato e Coppa Italia per Gytkjaer e 352′ in campo con il Monza. Galliani è pronto ad alzare un muro: il centravanti classe 1990 è destinato a rimanere in Brianza.