Ritorno Nainggolan al Cagliari: l’annuncio in diretta

Anche oggi non poteva mancare l’appuntamento su Tv Play, dove si è parlato soprattutto di calciomercato in entrata del Cagliari

Claudio Ranieri è chiamato a guidare un Cagliari che indubbiamente non sta rispettando le attese che la dirigenza aveva riposto a inizio stagione.

Nainggolan ©LaPresse

Il prossimo impegno dei sardi sarà il 14 gennaio nella sfida casalinga contro il Como, partita dalla quale ci si aspetta sicuramente una vittoria. Il nuovo tecnico, in carica dal primo gennaio, dovrà valutare insieme alla dirigenza le strategie di calciomercato.

Bonato: “Settimana decisiva per il mercato”

Oggi è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, che su Tv Play ha raccontato i piani futuri del club sardo.

Ranieri pianifica le mosse di mercato
Claudio Ranieri ©LaPresse

Oltre al possibile ritorno di Nainggolan, il DS ha delineato gli auspici per il 2023: “Credo che in questo momento, con tutte le problematiche del 2022 un anno normale diventa un successo, sarebbe un buon viatico. A livello sportivo poi c’è l’auspicio che la gente riesca a capire l’importanza dello sport e che il calcio diventi veicolo di gioia e senso di appartenenza”.

Non c’è solo il futuro nei pensieri di Bonato, ma anche il presente: “Oggi c’è stata la ripresa con l’arrivo di mister Ranieri e questo ha concentrato un po’ tutte le energie che avevamo. Con il tecnico ci siamo dati questa settimana di studio per valutare il materiale disponibile, poi faremo le valutazioni per capire quando e come intervenire. A livello di mercato diventeremo operativi dalla prossima settimana”.

Sarà pertanto una settimana di studio approfondito quella di Claudio Ranieri in vista della ripresa dopo la sosta. A tenere banco sono anche il suggestivo ritorno di Nainggolan e la possibile partenza di Nandez: “Sicuramente Radja è un giocatore importante che ha fatto bene a Cagliari, ma in questo momento non ci sono trattative in merito. Ci siamo dati questa settimana per capire dove dobbiamo operare. Nandez, invece,  per noi è un giocatore importante e in caso di uscita deve portare un eventuale rientro economico importante perché poi dovremmo sostituirlo. E’ un giocatore del Cagliari e lo consideriamo importante”.