Rottura con la big: nuovo bomber per Inzaghi

Il calciomercato è cominciato da pochi giorni ma molte squadre hanno già piazzato colpi ufficiali. Inzaghi tuttavia è ancora alla ricerca del suo primo acquisto invernale

Molti club di Serie B hanno registrato movimenti in uscita e in entrata durante i primi giorni di mercato invernale.

Filippo Inzaghi punta il bomber del Genoa
Filippo Inzaghi ©LaPresse

C’è chi si è riversato sui giovani da far crescere nella propria rose e chi ha “richiamato in servizio” vecchie conoscenze, come il Genoa che ingaggia per la quinta volta Mimmo Criscito dopo un’esperienza non gradevole a Toronto. In alta classifica non si registrano grandi ingressi, ma Filippo Inzaghi è pronto all’assalto del bomber.

Coda in rotta col Genoa, c’è la Reggina

Acquistato dal Lecce per una cifra di 1,5 milioni di euro, Massimo Coda è stato il capocannoniere di B della passata stagione con 20 reti in 36 partite.

Coda nel mirino della Reggina
Massimo Coda ©LaPresse

Il bottino di quest’anno con la casacca del Genoa parla di 7 reti in 19 partite tra campionato e Coppa Italia, con una media minuti giocati di 78 per match. Tuttavia Coda sembra vicino alla rottura con i grifoni, secondo quanto riportato da Sky Sport e oltre all’interesse dell’Ascoli, ci sarebbe proprio quello dei calabresi guidati da Filippo Inzaghi. Il Genoa non vorrebbe cedere un attaccante a una diretta concorrente per la promozione, ma la Reggina sembra voler fare sul serio, tanto che è già stato fatto un sondaggio da parte del direttore sportivo. Coda è indubbiamente un profilo di peso e potrebbe garantire una certa continuità, nonostante la sua età (34).  Per ora si parla solo di un sondaggio, ma la partenza del bomber sembra tutt’altro che improbabile al momento.