Lascia il Napoli e vola in B: decisione imminente

L’addio al Napoli già nel mese di gennaio sembra avvicinarsi: futuro nell big di Serie B, trasferimento alla finestra

Il calciomercato è finalmente ripartito, con le squadre di tutta Europa a caccia di colpi di spessore da regalarsi entro la fine del mese di gennaio.

Il Cagliari può puntare su Sirigu già a gennaio
Luciano Spalletti ©LaPresse

La Serie B sta vedendo il Frosinone dominare e, in attesa che i club cadetti scendano nuovamente in campo tra esattamente dieci giorni, Reggina, Genoa e Bari possono solo inseguire i ciociari guidati da Fabio Grosso. Nei pensieri delle big di B vi è però, come detto, il mercato che monopolizzerà l’attenzione nelle prossime settimane. Una situazione in particolare può svilupparsi già nei prossimi giorni legando la Serie B alle scelte che la dirigenza del Napoli sembra aver già fatto, per quanto riguarda le possibili uscite dagli azzurri. Sì perchè i partenopei, primissimi in Serie A e favoriti per lo scudetto, potrebbero apporre alcuni cambiamenti alla rosa di Luciano Spalletti che ha dimostrato, in più di un’occasione, di essere all’altezza. Nonostante ciò, l’allenatore toscano non ha usato con continuità tutte le pedine a disposizione ed una in particolare, già a gennaio, sembrerebbe diretta ben lontano dal Vesuvio. Si tratta di Salvatore Sirigu, in scadenza il prossimo giugno con i campani (il Napoli ha un’opzione per rinnovare, eventualmente, per un’ulteriore stagione).

Sirigu-Napoli, addio immediato: c’è la big di B

Il portiere siciliano, che compirà 36 anni tra poco più di una settimana, non ha mai messo piede in campo con la squadra di Spalletti.

Il Cagliari può puntare su Sirigu già a gennaio
Salvatore Sirigu©LaPresse

Uno scenario che vedrebbe un club su tutti pronto a farsi avanti per portare Sirigu lontano dalla capolista di Serie A: si tratta del Cagliari. La società sarda messo nel mirino il portiere che piace non poco per carisma ed esperienza e, in tal senso, attende con ansia la decisione di Sirigu riguardo al suo addio. Il portiere sta valutando quale sia la soluzione migliore per l’immediato futuro e la pista che lo porterebbe in Sardegna pare, al momento, decisamente calda. Nei prossimi giorni sono attese novità ma intanto Sirigu pare allontanarsi sempre più dalla maglia azzurra.