UFFICIALE: insieme fino a fine stagione

Il calciomercato ovviamente muove le sue pedine anche nel campionato cadetto, soprattutto per squadre che hanno bisogno di conferme

Il calciomercato ha riaperto i battenti proprio ieri e, nonostante questo, ci sono già stati alcuni colpi sia dalle squadre di Serie A, che dai club di Serie B.

©LaPresse

E’ di poco fa la notizia dell’ufficialità che farà indubbiamente piacere ai tifosi. Un acquisto a “costo zero” con la speranza di proiettare il club in vetta alla classifica e di riportare la squadra in Serie A.

UFFICIALE: Gilardino al Genoa fino a fine stagione

Era il 6 dicembre 2022 quando Alerto Gilardino venne chiamato a sostituire ad interim l’esonerato Blessin.

Alberto Gilardino ©LaPresse

Da quel giorno però il “violinista” ha inanellato ben 3 vittorie e un pareggio che hanno riportato i grifoni nella zona calda della classifica, quella che porta alla Serie A. Ecco che la conferma di Gilardino sembrava scontata già dai primi segnali di ripresa, così il club ha comunicato sul suo profilo Twitter di aver ufficialmente affidato l’incarico di allenatore di Prima Squadra all’ex attaccante della Fiorentina. Il tweet molto simpatico gioca sull’equivoco nella compilazione di un cartello in video scrittura, poi corretto con “allenatore di Prima Squadra”. I tifosi liguri possono pertanto dormire sonni tranquilli e contare su chi in 4 partite ha fatto segnare 5 gol al proprio attacco e, quel che forse più conta, ha blindato la difesa con un solo gol subito.