Roma e Juve sul talento, Braida: “Futuro di primo livello”

Nella diretta odierna su Tv Play è intervenuto Ariedo Braida, consigliere e stratega della Cremonese

La puntata di oggi è stata incentrata su numerosi aspetti che hanno riguardato soprattutto il club lombardo e i suoi giovani talenti.

Ariedo Braida interviene a Tv Play
Ariedo Braida @LaPresse

Ariedo Braida però non ha parlato dolamente della sua Cremonese, ma anche di calciatori legati in qualche modo al futuro o alle prossime trattative di mercato. Sono infatti molti i nomi sul taccuino del club grigiorosso, che indubbiamente cerca innesti di qualità e, possibilmente, giovani leve.

Braida: “Carnesecchi deve fare errori”

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Tv Play, Ariedo Braida è stato interpellato su tanti temi e su molti nomi del calciomercato presente e futuro.

Nicolussi Caviglia nei piani della Cremonese
Nicolussi Cavglia ©LaPresse

Uno dei nomi più interessanti è indubbiamente il portiere Marco Carnesecchi, reduce da un brutto infortunio che ha rischiato di compromettere la sua carriera in estate: “E’ già alla terza stagione qui, due anni di B e ora la A. Qui sono passati anche Fagioli, Gaetano e Okoli. Da noi c’erano quattro giocatori importanti per il futuro della nazionale maggiore, siamo tutti da scoprire. Juve e Roma? Carnesecchi ha fatto questo percorso che sta proseguendo. E’ in gamba, molto molto serio che sa di valere, ma deve anche maturare e migliorare perché i portieri devono giocare, deve fare degli errori. Ha tutte le qualità per un futuro di primissimo livello”. Ariedo Braida è stato molto chiaro anche sugli obiettivi di mercato della Cremonese e, oltre a confermare l’interesse per Bonazzoli, ha palesato le sue intenzioni su Hans Nicolussi Caviglia, in forza al Südtirol: “E’ un ragazzo che potrebbe essere per noi interessante. Noi siamo per i giovani un percorso perfetto per farli crescere e maturare”