Tentativo in extremis per Ramsey: riparte dalla B

Il centrocampista ex Juventus avrebbe un solo desiderio per il futuro e i suoi agenti vogliono accontentarlo remando contrari alle volontà della moglie

L’avventura di Aaron Ramsey tra le file della Juventus s’è chiusa ben prima che il calciatore riuscisse a raggiungere con la ex dirigenza bianconera un accordo sulla rescissione consensuale del contratto la scorsa estate, dopo aver accumulato tanta panchina e uno spezzone di stagione giocato con la maglia dei Rangers di Glasgow.

Ramsey sbircia in Inghilterra, ecco il Watford
Aaron Ramsey ©LaPresse

Il suo approdo al Nizza, in Ligue 1, è stato poi una manna dal cielo che gli ha permesso di macinare nuovamente minuti nelle gambe e rendersi protagonista di qualche buona giocata che, fino alla fine, gli sono valse la convocazione in Nazionale per la partecipazione al Campionato del Mondo di Qatar 2022. Edizione dalla quale il Galles è comunque uscito nel corso della fase a gironi, in quello stesso girone dove tre squadre su quattro erano anglofone. E a proposito di Inghilterra, il desiderio più grande che il calciatore nasconde dentro di sé è quello di poter tornare a calcare i manti erbosi dove tutto ha avuto inizio.

Calciomercato, i Pozzo pensano a Ramsey per agguantare la promozione

Sospinti da questo desiderio, anche i suoi agenti sono alla ricerca di una possibile sistemazione inglese per il futuro. Magari a partire da subito, con l’avvicinarsi della sessione invernale di mercato. Oppure direttamente la prossima estate, rompendo il patto siglato con club francese.

Ramsey in azione, obiettivo ritorno in Inghilterra
Aaron Ramsey ©LaPresse

Su di lui ci potrebbe fare un pensierino la famiglia Pozzo, gestore degli affari non soltanto dell’Udinese ma anche del Watford. Quest’ultimo, militante nella Championship, ha come ultimo obiettivo la promozione diretta in Premier League. Attualmente si trova al quarto posto in classifica, con ben 13 punti di distanza dalla capolista Burnley che finora è stata pressoché impeccabile. Ramsey potrebbe dunque essere il profilo giusto dall’alto della sua decennale esperienza nel calcio che conta.