Accordo in dirittura d’arrivo: arriva dalla Juve, niente Serie B

La Serie B sta per vedere sfumare un grande colpo per il calciomercato di gennaio: dalla Juventus subito in A

Mancano ben due settimane al ritorno in campo della Serie B che, fino a questo momento, ha visto il Frosinone di Grosso primeggiare davanti a Reggina, Genoa e Bari.

Nicolussi Caviglia ad un passo dalla Salernitana
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Le attenzioni delle grandi di Serie B è però già orientata altrove, con il mercato pronto a regalare sorprese tra nomi e indiscrezioni che cominciano ad affollare i pensieri delle dirigenze. Ci aveva pensato tanto anche il Lecce, a caccia di rinforzi di un certo spessore in vista dell’imminente sessione di gennaio. Ma, intanto, il calciomercato invernale premierà il pressing costante della Salernitana che è pronta ad abbracciare Hans Nicolussi Caviglia. Il 22enne centrocampista è stato accostato a diverse squadre di Serie A ma adesso la cessione alla Salernitana sarebbe ormai ad un passo. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano ‘Il Mattino’ che spiega come il club campano avrebbe battuto la concorrenza di Lecce (secondo ‘Teleramanews’ i salentini erano pronti a richiedere il prestito) e Cremonese, assicurandosi Caviglia dalla Juventus.

Nicolussi Caviglia alla Salernitana: è fatta

Il giocatore interromperà quindi il prestito con il Sudtirol per poi essere girato in Serie A, proprio alla Salernitana.

Nicolussi Caviglia ad un passo dalla Salernitana
Hans Nicolussi Caviglia ©LaPresse

La società granata ha bruciato la concorrenza e si godrà per almeno sei mesi, nella difficile lotta salvezza, la classe del 22enne di Aosta. In questa prima parte di stagione, Nicolussi Caviglia ha collezionato 18 presenze con 2 gol tra campionato e Coppa Italia con la maglia del Sudtirol. Adesso il grande salto in Serie A: l’annuncio è alle porte, il centrocampista sarà un nuovo calciatore della Salernitana.