Calciomercato - News Mercato

Subito in Serie A: scambio col Parma e risposta immediata

Un club in Serie A vorrebbe acquistare un giocatore di proprietà del Parma già durante la prossima sessione di mercato: offerta di scambio

Il Frosinone targato Fabio Grosso è campione d’inverno. Questo il verdetto più significativo che ci ha regalato il girone d’andata del campionato di Serie B. Nel giorno di Santo Stefano è andata in scena il diciannovesimo turno della cadetteria e ora le società di seconda categoria si apprestano a vivere una nuova sosta, utile in molti casi per riordinare le idee.

Fabio Pecchia © LaPresse

E a proposito di idee, il riferimento è ovviamente anche alla sessione invernale del calciomercato. La finestra dei trasferimenti di gennaio aprirà ufficialmente i battenti da lunedì 2. Manca sempre meno alla partenza, perciò le dirigenze si tengono attive su entrambi i fronti, entrate e uscite. Serve massima concentrazione, al fine di non farsi sfuggire eventuali ghiotte occasioni che potrebbero rappresentare una svolta nei mesi a venire. Allo stesso tempo, però, non si escludono affatto offerte provenienti da alcuni club che militano nella massima serie.

E qui entra in gioco il Parma di Fabio Pecchia, il quale viene da un periodo di risultati non proprio entusiasmante. I ‘Ducali’ hanno terminato il 2022 con uno scoppiettante pareggio sul campo del Venezia (2 a 2). Tra i protagonisti del match abbiamo sicuramente Franco El Mudo Vazquez, autore di una sontuosa doppietta e di una prestazione da MVP. E se il trequartista italo-argentino – ex Palermo e Siviglia – approdasse in Serie A a breve? Ebbene Davide Nicola e la sua Salernitana sono a caccia di un centrocampista offensivo e ci starebbero pensando concretamente.

Calciomercato, la Salernitana tenta lo scambio per Vazquez: il Parma fa muro

Il classe ’89, d’altronde, darebbe senz’altro un contributo importante alla causa granata, aiutando la squadra a centrare la salvezza il prima possibile. I campani, dal canto loro, vorrebbero avanzare una proposta di scambio, inserendo nell’affare il cartellino dell’ex Juventus Grigoris Kastanos.

Franco Vazquez © LaPresse

Ma gli emiliani, però, ritengono che sia fondamentale trattenere Vazquez almeno fino a giugno, per sperare di ottenere l’ambito salto di categoria. Di conseguenza, il Parma farebbe muro e rispedirebbe l’offerta in questione al mittente.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago