Subito in Serie A: scambio col Parma e risposta immediata

Un club in Serie A vorrebbe acquistare un giocatore di proprietà del Parma già durante la prossima sessione di mercato: offerta di scambio

Il Frosinone targato Fabio Grosso è campione d’inverno. Questo il verdetto più significativo che ci ha regalato il girone d’andata del campionato di Serie B. Nel giorno di Santo Stefano è andata in scena il diciannovesimo turno della cadetteria e ora le società di seconda categoria si apprestano a vivere una nuova sosta, utile in molti casi per riordinare le idee.

Subito in Serie A: scambio col Parma e risposta immediata
Fabio Pecchia © LaPresse

E a proposito di idee, il riferimento è ovviamente anche alla sessione invernale del calciomercato. La finestra dei trasferimenti di gennaio aprirà ufficialmente i battenti da lunedì 2. Manca sempre meno alla partenza, perciò le dirigenze si tengono attive su entrambi i fronti, entrate e uscite. Serve massima concentrazione, al fine di non farsi sfuggire eventuali ghiotte occasioni che potrebbero rappresentare una svolta nei mesi a venire. Allo stesso tempo, però, non si escludono affatto offerte provenienti da alcuni club che militano nella massima serie.

E qui entra in gioco il Parma di Fabio Pecchia, il quale viene da un periodo di risultati non proprio entusiasmante. I ‘Ducali’ hanno terminato il 2022 con uno scoppiettante pareggio sul campo del Venezia (2 a 2). Tra i protagonisti del match abbiamo sicuramente Franco El Mudo Vazquez, autore di una sontuosa doppietta e di una prestazione da MVP. E se il trequartista italo-argentino – ex Palermo e Siviglia – approdasse in Serie A a breve? Ebbene Davide Nicola e la sua Salernitana sono a caccia di un centrocampista offensivo e ci starebbero pensando concretamente.

Calciomercato, la Salernitana tenta lo scambio per Vazquez: il Parma fa muro

Il classe ’89, d’altronde, darebbe senz’altro un contributo importante alla causa granata, aiutando la squadra a centrare la salvezza il prima possibile. I campani, dal canto loro, vorrebbero avanzare una proposta di scambio, inserendo nell’affare il cartellino dell’ex Juventus Grigoris Kastanos.

Subito in Serie A: scambio col Parma e risposta immediata
Franco Vazquez © LaPresse

Ma gli emiliani, però, ritengono che sia fondamentale trattenere Vazquez almeno fino a giugno, per sperare di ottenere l’ambito salto di categoria. Di conseguenza, il Parma farebbe muro e rispedirebbe l’offerta in questione al mittente.