Dalla B alla corte di Gattuso: il big saluta Ranieri

Dopo le mille indiscrezioni su un approdo in Serie A, il big degli isolani potrebbe accettare l’offerta del Valencia di Rino Gattuso

Uno è tornato in Sardegna, in quella che considera la sua seconda casa, dopo 31 anni. L’altro sta facendo, tra le mille difficoltà legate ad una precaria situazione finanziaria, un ottimo lavoro in quel di Valencia. Claudio Ranieri e Rino Gattuso rappresentano due diverse generazioni di tecnici italiani, con le loro dfferenze e le loro similitudini.

Dalla B alla corte di Gattuso: il big saluta Ranieri
Gattuso ©LaPresse

Le strade dei due, che si sono incrociate quando il romano era intento a salvare la Samp dalla B e il calabrese allenava il Napoli, potrebbero entrare in contatto tra qualche giorno. Quando riaprirà la sessione di mercato invernale. Un giocatore dei sardi infatti, da tempo al centro di voci di mercato, potrebbe approdare proprio in Spagna, alla corte del tecnico di Corigliano Calabro. Si spegnerebbe così il tormentone che ha visto il centrocampista accostato per diversi mesi, già dalla scorsa stagione, a tanti club del nostro massimo campionato. A rivelare il tutto è proprio l’agente del sudamericano, Pablo Bentancur, intervenuto alla trasmissione radiofonica Quiero Futbol sull’emittente uruguayana Sport 890.

Nandez, addio Serie A: irrompe Gattuso

Ci sono due o tre proposte, mi ha chiamato Gattuso per portarlo al Valencia e ho avuto qualche contatto anche col ds. Lo richiamerò”, ha assicurato il procuratire di Nahitan Nandez, il centrocampista uruguaiano del Cagliari in passato già vicinissimo a Inter, Napoli e Torino.

Nahitan Nandez in azione
Nahitan Nandez © LaPresse

Nahitan mi ha detto che non lo ha turbato ciò che è successo con la mancata convocazione al Mondiale con la sua Nazionale, ma io sono sicuro di sì. Sono anche però certo del fatto che nel suo futuro ritroverà nuovamente la maglia della ‘Celeste‘”, ha concluso Bentancur.