Caputo ‘inguaia’ la big: centravanti dalla Serie B

Il valzer degli attaccanti in vista di gennaio può già iniziare: parte tutto da Caputo, la big di Serie B è nei guai

La Serie B continua la sua corsa verso quelli che, tra meno di sei mesi, saranno i verdetti che faranno gioire o piangere i club cadetti.

Caputo spinge la Samdporia a riprendersi La Gumina
Francesco Caputo ©LaPresse

A dominare la classifica rimane sempre il Frosinone di Fabio Grosso, tallonato da Reggina, Bari e Genoa. Chi invece dovrà evitare brutte sorprese e provare a salvarsi sono al momento Perugia, Cosenza, Cittadella e Como. Le società sono adesso indirizzate verso una sessione di calciomercato invernale che, a gennaio, può vedere il movimento di diversi attaccanti. A partire da Francesco Caputo, arrivato da pochi mesi alla Sampdoria e adesso molto vicino al ritorno ad Empoli. L’attaccante pugliese ha intenzione di rilanciarsi dove ha brillato in passato, lasciando di fatto la società blucerchiata senza un bomber di riferimento. E, in tal senso, la Sampdoria ha già pronta l’alternativa direttamente dalla Serie B.

Addio Caputo: la Sampdoria si riprende l’attaccante

Con Caputo che con ogni probabilità tornerà all’Empoli nelle prossime settimane, il sostituto potrebbe essere Antonino La Gumina.

Caputo spinge la Samdporia a riprendersi La Gumina
Antonino La Gumina ©LaPresse

Il centravanti, in prestito al Benevento, pare quindi destinato a rientrare in anticipo per provare a dare una mano ai liguri nella lotta per non retrocedere. La Gumina, fino a questo momento, ha collezionato 15 presenze con 3 gol con la maglia del Benevento. La sua prossima squadra può essere nuovamente la Sampdoria, con buona pace per i giallorossi che, a metà classifica, dovranno ricercare altrove il possibile sostituto di La Gumina.