Dalla A alla B: Parma e Ternana fiutano il colpo

Il calciomercato è pronto ad aprire i battenti, e le società sono alla ricerca di calciatori in grado di aumentare la propria rosa.

Il calciomercato è pronto a ripartire con la sua sessione invernale, e le società stanno valutando possibili innesti per rinforzare la propria rosa.

Ternana e Parma su Castagnetti
Fabio Pecchia ©LaPresse

Per quanto riguarda la Serie B, due delle società più attive sono Ternana e Parma, che vogliono rinforzare la rosa a disposizione dei rispettivi allenatori, Andreazzoli e Pecchia. Proprio per quanto riguarda possibili innesti, le due società hanno un obiettivo in comune per rinforzare il proprio centrocampo.

Ternana e Parma guardano in Serie A: piace Castagnetti

Come detto, i due club di B stanno pensando di rinforzare il proprio centrocampo per potenziare la propria rosa.

Ternana e Parma su Castagnetti
Michele Castagnetti ©LaPresse

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il nome che piace a Parma e Ternana è Michele Castagnetti, centrocampista classe 1989 della Cremonese. Il ragazzo si è reso protagonista di una buona prima parte di stagione, disputando dieci partite tra campionato e coppa Italia, servendo un assist. I due club lo hanno messo in cima alla lista dei desideri, e sono pronti a darsi battaglia alla riapertura ufficiale del mercato. Dopo le storiche promozioni ottenute con le maglie di Spal, Empoli e Cremonese, per Castagnetti il ritorno nel campionato cadetto si fa sempre più probabile. Ternana e Parma sperano che questo colpo possa aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, portando esperienza all’interno del gruppo. Le prossime settimane saranno decisive, ma il ritorno di Castagnetti in Serie B appare sempre più probabile.