Saluta la Juve: doppio assalto per il gioiello

La Juventus rischia di vedersi allontanare uno dei suoi talenti il prossimo anno: doppia insidia dai top club

Mancano pochi giorni al ritorno in campo. Dopo la lunga sosta, prima per il Mondiale in Qatar e poi per la sosta natalizia, la Juventus scenderà in campo per la sfida in casa della Cremonese.

Huijsen può lasciare la Juventus
Juventus © LaPresse

I bianconeri, dopo aver registrato una rimonta fino al terzo posto in Serie A, proveranno a continuare sulla strada giusta nonostante i guai extracalcistici che hanno recentemente coinvolto la ‘Vecchia Signora’ per l’Inchiesta Prisma. E adesso gli occhi sono puntati sul calciomercato invernale che, a gennaio, può già riservare sorprese alla rosa bianconera. Attenzione anche ai giovani prospetti che, però, mettendosi in mostra rischiano di attirare l’attenzione delle grandi società europee. È il caso di Dean Huijsen, difensore olandese che è arrivato in bianconero un anno e mezzo fa dal Malaga. E la recente apparizione con la prima squadra contro il Rijeka non ha fatto altro, stando a quanto riferito da ‘Fussballtransfers.com’, che portare nuovi interessi che rischiano di far tremare la Juventus.

Huijsen nel mirino: la Juve trema

È il caso di Bayern Monaco e Barcellona che, al momento, seguono da molto vicino le vicende legate al talentuoso centrale 17enne.

Huijsen può lasciare la Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Protagonista con la maglia della Primavera bianconera, ha ben figurato contro il Rijeka in campo per 62′. L’olandese in questa stagione ha accumulato 14 presenze con 6 gol in maglia bianconera: il suo futuro, se Bayern Monaco e Barcellona dovessero farsi avanti, potrebbe quindi essere lontano dal calcio italiano.