Ritorno in Serie B, annuncio in diretta

La Serie B è sempre stata una vetrina importante per i giovani per lanciarsi nel calcio che conta, ma anche per i veterani

Un possibile ritorno in cadetteria per mettersi di nuovo all’opera in Italia dopo diverso tempo in Turchia. Così l’esperto portiere italiano, Emiliano Viviano, ha rivelato anche che ci sono state possibilità in passato, ma ha sempre declinato le varie proposte.

Serie B
Serie B ©LaPresse

Ai microfoni di TVPLAY il portiere del Karagumruk, Emiliano Viviano, ha toccato diversi argomento parlando anche dell’estremo portiere argentino, Emiliano Martinez, per poi finire anche a discutere sul momento di Cristiano Ronaldo. Inoltre, il numero uno italiano ha pensato anche a tornare in Italia: “Un po’di tempo fa ho pensato di andare a fare il secondo col passare degli anni”. Ma qualcosa gli ha fatto tornare sui propri passi: “In Turchia ho trovato la possibilità di giocare e mi piace ovviamente farlo. In Italia si va più verso i profili giovani, quando sono esperti al massimo fanno da chioccia ma ormai anche quel trend sta cambiando”.

Calciomercato, Viviano in Serie B? La verità

Una voglia di continuare il suo percorso anche lontano dall’Italia: Viviano ha trovato un allenatore italiano, come Andrea Pirlo, che lo fa sentire così più vicino a casa. Ora vuole restare fino al termine della stagione in Turchia per poi pensare anche a nuove destinazioni, anche da secondo.

viviano ritorno Serie B
viviano ©LaPresse

Un’idea suggestiva anche in Serie B, ma non è così facile scegliere una destinazione in cadetteria per un motivo ben preciso: “Nel pacchetto Serie B ci vanno tante cose, le trasferte lontane, stadi anche brutti, campionato lungo, devi calarti veramente nella realtà. Dieci anni fa le squadre che lottavano per salvarsi in Serie A avevano portieri esperti, ora anche quelle prendono giovani, basti guardare alla Cremonese o l’Empoli”.