Galliani si prende l’ex Milan: primo colpo 2023 per Palladino

Con lo stop dei campionati, le società possono concentrarsi sul proprio calciomercato del presente e del futuro.

Con i campionati fermi, per le società è tempo di iniziare a programmare il proprio calciomercato, non solo quello invernale ma anche per quanto riguarda quello estivo in vista della prossima stagione.

Monza su Cutrone
Adriano Galliani ©LaPresse

Tra le società più attive per quanto riguarda il futuro troviamo il Monza, che spera di centrare l’obiettivo salvezza in questa stagione. Tra i reparti che Adriano Galliani vuole rinforzare nella prossima stagione c’è l’attacco, con l’obiettivo principale che sembra essere stato individuato dall’ex dirigente del Milan.

Il Monza pensa al futuro: obiettivo Cutrone

Come detto, il Monza non è solo attivo per quanto riguarda il mercato di riparazione, ma sta già pensando a programmare il futuro.

Monza su Cutrone
Patrick Cutrone ©LaPresse

Il calciatore che Galliani vorrebbe portare in rosa è Patrick Cutrone, attaccante classe 1998 in forza al Como. In questa prima parte di stagione in Serie B, Cutrone ha collezionato sedici presenze mettendo a segno quattro reti e servendo un assist. Galliani lo conosce dai tempi del Milan, e per questo ha intenzione di avviare i contatti con il Como per la prossima sessione estiva, cercando di consegnare a mister Palladino un attaccante in grado di portare gol importanti. Il ragazzo accetterebbe ben volentieri la destinazione, ma bisognerà capire se il Como vorrà privarsene. Questi mesi saranno importanti per imbastire i dialoghi tra le società, per cercare di arrivare al buon esito della trattativa. Il mercato per la prossima stagione sembra già entrare nel vivo, con il Monza che si appresta a viverlo da protagonista.