Altro esonero in Serie B: il sostituto è già stato scelto

A sorpresa è arrivata la decisione definitiva. Altro esonero in Serie B con il presidente che ci ha ripensato più volte: scelto il sostituto

La notizia era già nell’aria da qualche settimana, ma alla fine è arrivata soltanto ora. Così Massimo Cellino ha optato per l’esonero dell’allenatore spagnolo, Pep Clotet,

Panchina Clotet esonerato
pallone ©LaPresse

Così il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, ha rivelato l’indiscrezione sul suo profilo Twitter: “Cellino ci ha ripensato, deciso l’esonero di Pep Clotet che paga colpe non sue. A guidare la squadra arriva Alfredo Aglietti, atteso in mattinata al centro sportivo di Torbole. Il Brescia prova a rialzarsi”. La decisione ufficiale sarà comunicata a breve dagli organi di stampa del club lombardo. L’inizio stagionale non è stato tra i migliori per le Rondinelle, che hanno perso tanti punti nelle ultime settimane. Così la decisione definitivo dello stesso Cellino, che sta attraversando anche un periodo complicato. La società, inoltre, è vendita e ci sono state diverse manifestazioni d’interesse per il passaggio di proprietà della società in vendita.

Brescia, Aglietti sarà il nuovo allenatore

Prima la conferma dopo la sconfitta pesante contro il Pisa, poi la decisione finale: già oggi pomeriggio Alfredo Aglietti dirigetà il suo primo allenamento sul campo del centro sportivo di Torbole Casaglia.

Aglietti
Aglietti ©LaPresse

Il Brescia ha avuto una partenza sprint con cinque vittorie nelle prime 6 giornate, ma dopo la prima sconfitta a Bari, c’è stato un calo vistoso perdendo tanti punti in poche settimane. Decisiva così la sconfitta contro il Pisa con Pep Clotet che ha collezionato soltanto una vittoria nelle ultime 12 partite. Ora Aglietti avrà il compito arduo di risalire velocemente in classifica per provare così a raggiungere almeno i playoff. L’obiettivo è quello di tornare protagonista come nelle prime uscite stagionali, ma non sarà facile. La sosta gli potrà tornare utile per far tornare il sereno in casa Brescia.