Cheddira subito in Serie A: De Laurentiis ha fissato il prezzo

L’attaccante di proprietà del Bari, Walid Cheddira, potrebbe approdare in un club di Serie A già a gennaio: decisa la cifra per la cessione

Una delle note più liete del Mondiale qatariota è sicuramente il fantastico percorso di cui si è reso protagonista il Marocco guidato dal CT Regragui. La compagine africana è riuscita a ribaltare i pronostici, eliminando consecutivamente due nazionali del calibro di Spagna e Portogallo e arrivando perfino alle semifinali del prestigioso torneo.

Cheddira subito in Serie A: De Laurentiis ha fissato il prezzo
Cheddira © LaPresse

Hakimi e compagni, poi, si sono dovuti arrendere di fronte allo strapotere fisico e tecnico della Francia targata Deschamps, ma uscendo comunque a testa altissima. In questa favola ha fatto parte anche un po’ di Serie B e il riferimento è ovviamente a bomber Walid Cheddira. Un sogno diventato realtà per il talento del Bari classe ’98 (compirà 25 anni il prossimo 22 gennaio). Nonostante il poco spazio a disposizione durante le varie gare valide per la conquista della Coppa del Mondo, l’interesse nei confronti dell’attaccante marocchino non può che essere aumentato. E, ovviamente, non ci sarebbe da sorprendersi se l’ex Parma volesse effettuare il salto di categoria già a gennaio.

In tal senso, a margine degli Italian Sports Awards, sono giunte le parole del compagno Raffaele Pucino, intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti tra cui ‘Calciomercato.it‘: “Gli abbiamo fatto i complimenti, deve continuare così perché il futuro è tutto suo. Torna e rimane a gennaio, quest’anno deve rimanere a Bari“. Nel corso del medesimo evento, si è espresso sulla questione anche il presidente Luigi De Laurentiis: “Non abbiamo mai parlato della cessione di Cheddira. Resterà con noi almeno fino al termine della stagione“.

Calciomercato Bari, Cheddira via già a gennaio solo con offerta irrinunciabile: ecco la cifra

Parole che non lasciano a molte interpretazioni. Ciro Polito, direttore sportivo del club biancorosso, ha però lasciato un piccolo spiraglio alle pretendenti per la sessione invernale: “Noi vogliamo tenere Cheddira, a meno che non arrivi l’offerta irrinunciabile“, ha detto Polito a ‘Torinogranata.it’.

Cheddira subito in Serie A: De Laurentiis ha fissato il prezzo
Cheddira © LaPresse

E proprio il Torino sarebbe particolarmente attratto dall’idea di assicurarsi subito le prestazioni della punta. Stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, l’operazione potrebbe essere chiusa con 5 milioni di euro, una cifra in questo momento abbastanza considerevole. Starà al patron Cairo e al ds Vagnati decidere se accettare tale condizioni e sferrare l’assalto decisivo.