Tegola Modena: UFFICIALE la diagnosi sull’infortunato

Brutta tegola per i canarini, che dovranno rinunciare ad uno dei loro milgiori giocatori dopo l’infortunio patito contro il Benevento

Dopo il brodino consumato domenica scorsa – la sqaudra di Attilio Tesser era reduce dalla batosta subita a Bari – il Modena contava di ripartire di slancio in vista del difficile impegno del 26 dicembre contro il sempre più sorprendente Sudtirol. La missione, ancorchè complicata, è possibile, ma dovrà essere necessariamente portata a termine senza l’ausilio del giocatore che più di tutti sforna assist a ripetizione.

Attilio Tesser urla
Attilio Tesser © LaPresse

Infortunatosi nei minuti finali dell’incontro col Benevento, conclusosi sul punteggio di 1-1, il trequartista aspettava l’esito degli esami strumentali per capire l’entità del problema. È stato l stesso Modena, attraverso una nota ufficiale, a dare evidenza della situazione.

Tremolada ko: l’esito UFFICIALE degli esami effettuati

Trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di 1° grado al collaterale mediale. Questo l’esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Luca Tremolada, infortunatosi domenica pomeriggio nei minuti finali di Modena-Benevento. Il calciatore, seguito dallo staff medico e fisioterapico del Modena F.C., ha già avviato il programma di recupero agonistico“, si legge nel comunicato del club emiliano.

Luca Tremolada in azione
Luca Tremolada © LaPresse

Quel che è certo è che il 31enne fantasista – già 7 passaggi vincenti in stagione, conditi da 3 gol – non sarà disponibile per la gara contro l’undici di Pierpaolo Bisoli. Dopo il match di Santo Stefano, il campionato cadetto si fermerà fino al 14 gennaio 2023, data in cui verrà disputata Frosinone-Modena. Molto difficile che il nativo di Milano possa recuperare in tempo per una delle partite più difficili, ed impegnative, di questo scorcio di stagione.