Esposito approda in Serie A: trattativa in chiusura

Salvatore Esposito è ad un passo dall’approdo in Serie A: trattativa in via di definizione con la SPAL

Il calciomercato invernale sta per aprirsi e cominciano i primi movimenti concreti anche in Serie B. Una trattativa è già avviata ed è vicina alla chiusura.

Salvatore Esposito calciomercato Spezia
Salvatore Esposito ©LaPresse

Il giocatore in questione è Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 della SPAL. Uno dei pupilli di Daniele De Rossi, fondamentale nel suo scacchiere tattico. Esposito è il metronomo del centrocampo del club emiliano e ha già collezionato 2 gol e 2 assist in 17 partite di Serie B. Scuola Brescia e Inter, ha iniziato alla SPAL, per poi trasferirsi in prestito prima al Ravenna e poi al Chievo Verona. Nel 2020 è tornato a Ferrara, diventando un perno della sua squadra e adesso ha attirato le attenzioni della Serie A.

SPAL, Salvatore Esposito approda in Serie A: vicino allo Spezia

Salvatore Esposito potrebbe, già da gennaio, fare il grande salto in Serie A. Lo Spezia è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e ha puntato concretamente il gioiello della SPAL.

Spezia calciomercato Esposito
Luca Gotti ©LaPresse

Lo Spezia è ad un passo dall’accordo per Salvatore Esposito. Il club ligure ha già chiuso l’affare Joao Moutinho e adesso sta per portare in Serie A anche il centrocampista della SPAL per una cifra che si aggira sui 3-4 milioni di euro. La trattativa è ben avviata per una cessione a titolo definitivo, c’è ancora una leggera distanza tra domanda e offerta ma tutto lascia pensare che la chiusura dell’affare sia ormai vicina.