La Juve punta sul gioiello: firma e prestito

La Juventus pianifica il futuro: già definite le scelte per il gioiello bianconero, firma e intreccio con la Serie B

In campo per 78’ contro l’Arsenal, nella bella vittoria per 2-0 in amichevole, Tommaso Barbieri ha conquistato proprio tutti alla Juventus.

Barbieri è una priorità per la Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Il giovane terzino protagonista con la Next Gen bianconera, è sotto contratto fino al 2025. Ma nei piani della ‘Vecchia Signora’ vi è l’ormai chiara intenzione di allungare l’accordo con il talento classe 2002 oltre ad aggregarlo alla prima squadra guidata da Allegri. Se non dovesse arrivare un vice Cuadrado a gennaio, infatti, Barbieri potrebbe diventare una delle scelte a disposizione dell’allenatore livornese da qui a fine stagione. Il prolungamento dell’attuale contratto viene quindi vagliato, con il prossimo anno che dovrà essere quello della consacrazione del gioiello 20enne cresciuto nel settore giovanile del Novara.

Barbieri firma e si rilancia: ecco dove potrebbe giocare

Barbieri, dopo il prolungamento, potrebbe partire in prestito da giugno con un doppio percorso possibile nei piani della ‘Vecchia Signora’.

Barbieri è una priorità per la Juventus
Tommaso Barbieri ©LaPresse

Da un lato il prestito in una big di Serie B: la cadetteria è spesso ritrovo di giovani calciatori da lanciare, poi, nel grande calcio. Attenzione però ad una chance direttamente in Serie A, visto che una squadra media-bassa classifica potrebbe accoglierlo durante l’estate. Un percorso di maturazione che, quindi, proseguirà anche l’anno prossimo. Tra la B e la A, Barbieri è sempre più al centro dei pensieri della Juventus per il futuro. In questa stagione, il giovane laterale ha collezionato 16 presenze con 1 assist vincente all’attivo.