Panchina in Serie B, Ranieri annuncia: “Sono pronto”

Mister Claudio Ranieri potrebbe approdare molto presto sulla panchina di un club che milita in Serie B: arriva l’annuncio del tecnico romano

Lunedì 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, andrà in scena la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. E c’è parecchia curiosità di sapere chi siederà sulla panchina del Cagliari, con i sardi che affronteranno faccia a faccia il Cosenza fra le mura di casa.

Panchina in Serie B, Ranieri annuncia: "Sono pronto"
Ranieri © LaPresse

L’ultima sconfitta subita per mano del Palermo ha convinto la società rossoblù ad attuare una manovra drastica, esonerando ufficialmente Fabio Liverani. Ora, chiaramente, si ragiona in maniera profonda ai piani sul possibile sostituto dell’allenatore ex Lecce. Un profilo con un’esperienza tale da poter subentrare a stagione in corso e riprendere in mano una squadra scivolata al quattordicesimo posto in classifica (con un insoddisfacente bottino di 22 punti). In tal senso, il nome in pole al momento è quello di Claudio Ranieri: il trainer romano ha parlato quest’oggi a margine della camera ardente di Mario Sconcerti, rilasciando dichiarazioni molto significative sul suo futuro ai giornalisti presenti: “Se sono pronto a tornare in panchina nel 2023? Ma io sono già pronto nel 2022, perché dobbiamo aspettare l’anno nuovo?“.

Ranieri: “Il Cagliari lo porto sempre nel cuore”

Poi un commento proprio sul Cagliari: “Lì è avvenuta la mia nascita, perciò lo porto sempre nel cuore“. Infine, il classe ’51 ha riservato parole di grande stima nei confronti del collega Daniele De Rossi, attuale allenatore della Spal.

Panchina in Serie B, Ranieri annuncia: "Sono pronto"
Ranieri © LaPresse

È leader nato, da giocatore era un allenatore in campo – ha dichiarato Ranieri -. Non posso che augurargli ogni bene“. Insomma, nelle prossime ore potrebbe davvero concretizzarsi il passaggio al Cagliari, club in cui Ranieri ha già militato dal 1988 al 1991. Vi terremo aggiornati.