HIGHLIGHTS Perugia-Venezia 2-1: una doppietta di Lisi dà ossigeno a Castori

Gli umbri, spalle al muro, vincono una gara importantissima capitalizzando al massimo un primo quarto d’ora di fuoco

Fabrizio Castori e tutto il Perugia possono, per ora, tirare un sospiro di sollievo. Pur restando all’ultimo posto in classifica, i biancorossi vincono una gara cruciale per il loro campionato. Al ‘Renato Curi’ il Venezia cade grazie ad una doppietta dello scatenato Lisi, in gol all’ottavo e al quindicesimo minuto.

Francesco Lisi esultanza
Francesco Lisi © LaPresse

La partenza del Grifone, uscito con le ossa rotte dal confronto col Cagliari, dove la rimonta è stata poi vanificata dal gol di Pavoletti, partono lancia in resta al cospetto di una squadra che veniva da un buon momento di forma. Dopo 15′, come detto, è già 2-0 per effetto della doppietta del nativo di Roma. Il primo tempo scorre via con i lagunari incapaci di abbozzare una benchè minima reazione.

Perugia-Venezia 2-1: highlights, tabellino e classifica

Nella ripresa l’undici di Castori si limita a rintuzzare gli attacchi degli arancioneroverdi, non rendendosi quasi mai pericolosi dalle parti d Joronen se non con una conclusione di Bartolomei al 64′. Il match scorre via senza grandi sussulti fino al 94′, quando il solito Pohjanpalo sigla il tardivo gol dell’1-2. I tre minuti di recupero restanti sono troppo pochi per pensare ad una clamorosa rimonta. il Perugia vince dimezzando lo svantaggio in classifica dal treno Playout.

Fabrizio Castori
Fabrizio Castori © LaPresse

Perugia-Venezia 2-1

8′ e 15′ Lisi (P), 94′ Pohjampalo (V)

La classifica: Frosinone 36, Reggina 33, Bari 30, Genoa 30, Parma 26, Ternana 26, Pisa 26, SudTirol 26, Ascoli 25, Brescia 24, Palermo 23, Cagliari 22, Benevento 22, Modena 22, Spal 20, Venezia 19, Como 19, Cittadella 19, Cosenza 17, Perugia 16