Dalla B alla Premier: il gioiello infiamma il derby di Liverpool

Si accende il derby di Liverpool tra ‘Reds’ ed Everton per un astro nascente del campionato cadetto che ha conquistato tutti

Nuove generazioni stanno prendendo possesso del calcio internazionale. Ieri abbiamo visto la finale tra Francia e Argentina, con due fenomeni che rappresentavano due generazioni a confronto, Leo Messi e Kylian Mbappe.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool ©LaPresse

Anche i club ovviamente continuano a puntare forti sui giovani da far crescere tra le loro fila, con la speranza che possano essere investimenti corretti. In Inghilterra in particolare un giovane classe 2004 ha conquistato tutti in Championship, l’equivalente della nostra Serie B. In Premier League per il giovane astro nascente si accende il derby del Mersey Side tra Liverpool ed Everton.

Hall conquista tutti: il talento di 18 anni conteso da Liverpool ed Everton

L’attenzione per i giovani talenti è sempre massima nei club. In Inghilterra in particolare c’è un giovane centrocampista che sta sorprendendo tutti. Questo George Hall, classe 2004 nato a Redditch e cresciuto calcisticamente nel Birmingham.

Frank Lampard, allenatore dell’Everton ©LaPresse

Proprio nel club inglese sta stupendo tutti in Championship con 18 presenze collezionate fino ad ora e un gol segnato. Secondo quanto riportato da ‘Footballinsider247’ per Hall si sarebbe acceso il derby del Mersey Side tra Liverpool ed Everton. I due club infatti vorrebbero portarlo in Premier League dopo che il Leeds aveva provato a prenderlo in estate.