Un talento lascia la Juve: c’è la conferma di Allegri

Con il mondiale giunto al termine, si avvicina sempre di più il calciomercato invernale che aprirà i battenti a gennaio.

Il mondiale in Qatar è arrivato alla sua conclusione, e questo permette alle società di proiettarsi al calciomercato che si appresta ad arrivare.

Da Graca potrebbe lasciare la Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Tra queste società troviamo sicuramente la Juventus, che ha intenzione di provare a regalare qualche pedina al tecnico Massimiliano Allegri. La società bianconera, però, è molto attenta anche per quanto riguarda le possibili uscite, soprattutto dei giovani e di quei calciatori che non riescono a trovare spazio nello scacchiere del mister livornese. Proprio per quanto riguarda i giovani, alcuni calciatori potrebbero salutare per iniziare a calcare campi di campionati importanti.

La Juventus riflette sui giovani: potrebbero andare a giocare

Come detto, la vecchia signora non sta monitorando soltanto il mercato in entrata per possibili acquisti, ma anche le cessioni, sopratutto per mandare a giocare qualche giovane talento.

Da Graca potrebbe lasciare la Juventus
Marco Da Graca ©LaPresse

E’ il caso di Marco Da Graca, attaccante italiano classe 2002 attualmente alla Juventus Next Gen che, stando a quanto riportato da Tuttosport, potrebbe partire nel mercato invernale. Proprio per quanto riguarda la cessione di qualche giovane, ci ha pensato lo stesso Allegri a chiarire la situazione, dichiarando che “qualche ragazzo andrà a giocare”. L’attaccante nato a Palermo sembra il più indiziato a partire, con la Serie B che ha mostrato molto interesse, ovviamente con la formula del prestito. Un altro giovane che potrebbe salutare con la stessa formula è Soulé, che ha richieste anche in Serie A. Insomma, la Juventus sembra intenzionata a lasciar partire i propri giovani, permettendogli di maturare per poi tornare alla base ed essere utili alla causa bianconera. Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo.