Juventus, oggi il debutto più atteso: giovane bianconero al bivio

La Juventus potrebbe lanciare da titolare nell’amichevole di oggi un giovane di grande prospettiva: le ultime sul suo futuro

Primo appuntamento amichevole del mese di dicembre per la Juventus in programma nel tardo pomeriggio. I bianconeri di Massimiliano Allegri, dopo una decina di giorni di allenamento, ritornano in campo, per iniziare a testare la condizione in vista della ripartenza del campionato per il 4 gennaio.

Juventus, oggi il debutto più atteso: giovane bianconero al bivio
Massimiliano Allegri © LaPresse 

Avversario di prestigio, a Londra, alle ore 19, l’Arsenal, in questo momento capolista in Premier League. I ‘Gunners’, già in forma campionato, dovendo riprendere il 26 dicembre con il match del Boxing Day contro il West Ham, qualche giorno fa a Dubai hanno già affrontato il Milan, battendolo per 2-1. Le indicazioni di campo per la Juventus saranno però relative, dato che, per i vari infortuni e le assenze di diversi giocatori ancora impegnati ai Mondiali, ancora in vacanza o appena rientrati, la rosa a disposizione di Allegri sarà imbottita di giovani. Locatelli, Kean, Rugani, Perin, di fatto gli unici ‘big’ a disposizione. Ma sarà una amichevole in cui ci saranno ugualmente vari motivi di interesse. Oltre ai giovani di cui siamo già a conoscenza, infatti, si va verso il lancio da titolare di un altro giovanissimo di cui si parla un gran bene e del quale potremmo iniziare a scoprire non solo le potenzialità ma anche il futuro.

Juventus, occhi sul giovane Huijsen: è lui il Chiellini del futuro?

Al centro della difesa, potrebbe essere infatti lanciato Dean Huijsen, olandese classe 2005, colonna della Primavera di Paolo Montero, seconda in classifica nel suo campionato a -5 dalla Roma capolista. Un giocatore che, numeri alla mano, sembra avere le stimmate del predestinato.

Juventus, oggi il debutto più atteso: giovane bianconero al bivio
Massimiliano Allegri © LaPresse

Oltre a un rendimento difensivo di tutto rispetto, il giovane Huijsen si fa valere anche nell’area avversaria: già sei gol totali ugualmente ripartiti tra campionato e Youth League, in 14 presenze, cifre quasi da attaccante. La Juventus lo mette alla prova a un livello decisamente più alto e si prepara a scegliere la miglior soluzione per lui. Il giocatore, il prossimo anno, potrebbe essere aggregato in pianta stabile alla Next Gen. Oppure, girato in prestito in Serie B, con qualche club ‘amico’ come Perugia, Pisa e Palermo.