Dalla B alla Serie A: le big sul gioiello

Le big di Serie A alla finestra per il giovanissimo talento: possibile asta a giugno, ecco di chi si tratta

Mancano poco più di due settimane alla riapertura del calciomercato invernale ma, in vista di giugno, le grandi società di Serie A stanno già pianificando quelle che potrebbero essere le mosse da concretizzare a fine campionato.

Bellingham verso la Serie A
Serie A © LaPresse

Discorso analogo quello che riguarda le cessioni, con la Serie B in primissimo piano. Il torneo cadetto sta avanzando, con il Frosinone al primo posto inseguito da Reggina, Bari, Genoa e Parma che lotteranno fino alla fine per tornare a al termine della stagione in Serie A. In tal senso, il mercato sarà grande protagonista tra gennaio e giugno. E, da questo punto di vista, per giugno rischia di prendere forma un colpo di assoluto spessore e prospettiva, a centrocampo. Il nome di Jude Bellingham, si sa, sta monopolizzando da mesi l’attenzione.

Ipotesi Serie A: ecco il baby talento

Ma chi potrebbe effettivamente approdare nel calcio italiano è suo fratello Jobe, giovanissimo centrocampista (e trequartista) sotto contratto con il Birmingham.

Bellingham verso la Serie A
Paolo Maldini © LaPresse

Il 17enne inglese, in scadenza nel 2024, secondo quanto viene riportato da ‘Teamtalk’ piace molto anche al Newcastle. Ma l’ipotesi Serie A è destinata a rimanere sullo sfondo per il gioiello che è destinato, dunque, al grande salto in una piazza importante. Tra Championship ed EFL Cup, Jobe Bellingham ha collezionato 13 presenze complessive e 214′ in campo.