Saluta il Brescia per la Serie A: firma a gennaio

Il calciomercato delle ‘Rondinelle’ prende forma, con un nome su tutti che potrebbe sbarcare subito in Serie A

Non è un mistero che l’attenzione dei club sia in procinto di spostarsi sulla prossima sessione di calciomercato, a gennaio. Mancano poco più di due settimane e in tal senso tra i club che promettono maggiori sorprese vi è il Brescia di Pep Clotet.

La Salernitana pensa a Viviani
Pep Clotet ©LaPresse

L’allenatore spagnolo si aspetta dei movimenti in entrate atti a potenziare una rosa che, in più di un’occasione, ha mostrato limiti importanti. Il distacco dal vertice appare sempre più pesante ed è per questo che molto rischia di cambiare nella rosa delle ‘Rondinelle’. In uscita, infatti, rischia di dire addio Federico Viviani. Il talentuoso centrocampista reduce da un biennio con la maglia della Spal e cresciuto calcisticamente nella Roma, sembrerebbe non aver convinto Clotet. Viviani è arrivato la scorsa estate ma potrebbe già salutare il club lombardo nelle prime settimane del 2023. Secondo quanto viene riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, un club in particolare si sarebbe avvicinato all’idea di un’offerta per portare subito Viviani in Serie A.

Viviani lascia il Brescia: c’è la Serie A

Si tratta della Salernitana di Davide Nicola, a +10 dalla zona retrocessione, vogliono raggiungere il prima possibile l’aritmetica salvezza ed è per questo che a gennaio potrebbero rinforzarsi non poco.

Viviani può andare alla Salernitana
Federico Viviani ©LaPresse

Nelle ultime ore si sarebbe registrato l’interesse del club campano nei confronti di Viviani: la Salernitana, ormai da tempo, ricerca un colpo di qualità per rinforzare la mediana. Ed il 30enne di Lecco dopo soli sei mesi può lasciare il Brescia per tentare la fortuna con la maglia granata. Viviani in questi primi quattro mesi ha collezionato agli ordini di Clotet 12 presenze con 1 assist vincente. I granata potrebbero proporre il cartellino di Capezzi più una parte cash per convincere il Brescia a privarsi del suo centrocampista. Staremo a vedere.