Palermo, Brunori ammette: “Mi hanno cercato ma avevo solo un desiderio”

Matteo Brunori si racconta: dal retroscena di mercato alla stagione col Palermo in Serie B

Il ritorno in Serie B del Palermo si sta rivelando più complicato del previsto. I rosanero stanno vivendo un campionato di alti e bassi, con concreti segnali di ripresa e successive pause, a volte anche lunghe.

Brunori Palermo
Matteo Brunori ©LaPresse

Eugenio Corini ha provato a dare la sua impronta e in parte ci sta riuscendo, come certificano le vittorie contro Perugia, Genoa, Modena, Parma e Benevento. Spesso, però, il club siciliano ha perso anche malamente, come nelle trasferte di Reggio e Terni, ma anche in alcune uscite casalinghe. Una squadra che manca di continuità. chi sta riuscendo, anche nelle difficoltà, ad essere continuo, invece, è Matteo Brunori. Il centravanti italo-brasiliano ha già collezionato 8 gol, 4 nelle ultime 5 giornate. Senza i due rigori sbagliati sarebbe già in doppia cifra ma sicuramente, il bomber che l’anno scorso ha trascinato il Palermo alla promozione con 29 gol in Serie C è un punto fermo di Corini. Brunori ha parlato nella giornata di oggi ai microfoni di Sky Sport, direttamente dallo Stadio Renzo Barbera, raccontando il suo momento personale e della squadra.

Brunori: “Mi voleva il Cagliari ma io volevo tornare a Palermo”

Di seguito le parole di Matteo Brunori ai microfoni di Sky Sport: “Ho collezionato 33 gol nel 2022, sto passando un anno importante e spero di chiuderlo nel migliore dei modi.

Brunori Palermo
Matteo Brunori ©LaPresse

Spero di poter segnare ancora tanti gol ma soprattuto, come squadra, di dare continuità ai risultati delle ultime partite. Un tifoso ha detto che ho colpi alla Romario? Naturalmente è un paragone che fa piacere, lui è stato un attaccante di alto livello e mi piace molto come calciatore”. Il Palermo chiuderà l’anno nella gara casalinga contro il Cagliari e proprio sul recente interesse dei sardi in estate ha risposto così:Si, c’è stato un interesse da parte del Cagliari ma io avevo già in mente di tornare a Palermo e in Serie B avrei scelto solo i rosanero, sono contento della decisione che ho preso”. Infine sul suo percorso in B ha detto: “Sicuramente è una rivincita rispetto all’ultima volta che avevo giocato in B. Nella carriera di un calciatore ci sono momenti di transizione, adesso ho trovato l’ambiente giusto e una tifoseria che mi dà una spinta importante. Questo campionato è molto difficile, siamo a 3 punti dalla zona playoff ma anche dalla zona calda, la classifica è molto corta”.