Il Tribunale ‘salva’ Clotet: le mosse di Cellino

Il Brescia non sa più vincere: Clotet è sempre a rischio esonero dopo gli ultimi risultati non troppo positivi, la decisione di Cellino

L’obiettivo numero uno del club lombardo è quello di ritornare il prima possibile in Serie A. Il Brescia non sta attraversando un ottimo periodo di forma con due sconfitte collezionate nelle tre uscite stagionali. Le Rondinelle hanno perso un po’ di terreno in classifica arrivando così al settimo posto in Serie B arrivando a quota 24 punti.

Cellino, la decisione su Clotet
cellino ©LaPresse

E così a rischio esonero c’è sempre l’allenatore del Brescia Pep Clotet: come rivelato da Sky Sport, il patron delle Rondinelle, Massimo Cellino, vorrebbe così allontanare il tecnico spagnolo, ma ciò non è possibile visto che il club è controllato a causa dei problemi giudiziari dello stesso Cellino. Così il Tribunale sarebbe contrario all’esonero dello spagnolo visto che rappresenta un costo ulteriore che graverebbe sul club che non naviga in acque tranquille.

Clotet resta per il momento, la scelta di Cellino

Il Brescia cercherà così di continuare con Pep Clotet per cercare di risalire in fretta e furia in classifica raggiungendo una nuova vittoria.

Clotet a rischio, la decisione di Cellino
Clotet ©LaPresse

In caso di nuovo risultato negativo, ci sarebbe una soluzione interna in casa Brescia arrivando così a Daniele Gastaldello o Davide Possanzini, che già sono sotto contratto. Cellino vorrebbe optare subito per l’esonero dell’allenatore spagnolo, ma la situazione del club è in amministrazione controllata. Il Tribunale non darebbe l’ok per il cambio in panchina: al momento la migliore soluzione sarebbe quella di vedere all’interno della stessa socità per non gravare sui costi. Ora sarà decisiva la sfida contro il Pisa: in caso di vittoria le dinamiche cambierebbero velocemente con la permenenza dello stesso Clotet. Se dovesse arrivare una sconfitta, ci potrebbe essere subito un avvincendamento sulla panchina del Brescia con la scelta interna già nell’aria da diversi giorni. Una scelta decisiva per arrivare ai piani alti della classifica per puntare alla promozione diretta.

maglia Brescia

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora