Retroscena pazzesco in diretta: Buffon ha sorpreso tutti

Spunta un retroscena pazzesco su Gianluigi Buffon, attuale portiere del Parma, tirato in ballo nella diretta odierna

Gianluigi Buffon ha indubbiamente fatto la storia del calcio italiano e di quello internazionale, a parlare sono i suoi numeri che recitano quasi mille presenze (959) e ben 424 partite chiuse con la rete inviolata.

Retroscena Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon ©LaPresse

In questa stagione, complice l’infortunio alla coscia, il portierone nato a Carrara ha disputato solamente 3 partite in Serie B. Il suo talento però rimane indiscusso come emerso dalla diretta in onda su Tv Play, canale Twitch di calciomercato.it

Turci: “Era evidente sin dall’esordio”

L’ex portiere si Sampdoria e Udinese, Luigi Turci, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale TvPlay facendo una panoramica generale sui portieri italiani.

Luigi Turci a Tv Play

Tra tutti ovviamente è uscito fuori il nome di Gianluigi Buffon, con un retroscena che forse non tutti conoscono: “La sua bravura era evidente sin dalla prima partita, in un Parma-Milan. Contro la Russia giocò poi in una temperatura rigida, con i pantaloncini corti. Non si aspettava di giocare in campo e  in tutto queste si espresse con una parata straordinaria“. Turci ha rinnovato quindi tutta la sua stima nei confronti di Buffon, sottolineando anche la sua nota tempra e il suo grande cuore, nonché lo spirito di sacrificio.