Subito in Serie A: addio Pisa e firma già a gennaio

Un titolarissimo di proprietà del Pisa targato mister Luca D’Angelo potrebbe lasciare il club nerazzurro a gennaio per approdare in Serie A

Dopo un inizio di campionato a dir poco catastrofico, il Pisa ha ripreso quota. La cura Luca D’Angelo, tornato per sostituire Rolando Maran, ha funzionato e ora il gruppo occupa l’ottava posizione in classifica, con un discreto bottino da 23 punti in diciassette turni.

Subito in Serie A: addio Pisa e firma già a gennaio
Luca D’Angelo © LaPresse

Cinque vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte: questa la striscia accumulata finora da Tramoni e compagni, i quali sono usciti illesi dal big match allo Stadio Benito Stirpe contro il Frosinone capolista (terminato sul punteggio di 0-0). E adesso arriva il Brescia guidato da Pep Clotet, desideroso di riscatto dopo il ko interno subito per mano del Parma. I nerazzurri e le ‘Rondinelle’ apriranno le danze della diciottesima giornata di Serie B, col faccia a faccia in programma sabato 17 dicembre a partire dalle ore 18:00. L’obiettivo dei toscani è chiaro: tagliare il traguardo promozione, direttamente o passando dai temibili playoff. Lo scorso maggio sono andati vicinissimi all’ambito salto di categoria, ma alla fine è stato il Monza ad avere la meglio. Il Pisa intende riprovarci sfruttando ogni arma a sua disposizione, ma deve fare anche fare i conti con ciò che potrebbe accadere sul fronte uscite durante la sessne del calciomercato di gennaio. Non è da escludere, infatti, che un titolarissimo abbandoni la nave a breve.

Calciomercato Pisa, il Bologna vuole Beruatto: assalto per gennaio

Stiamo parlando di Pietro Beruatto, ossia una delle pedine più importanti nello scacchiere di D’Angelo. Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il terzino sinistro classe ’98 (compirà 24 anni il prossimo 21 dicembre) piace parecchio al Bologna targato Thiago Motta.

Subito in Serie A: addio Pisa e firma già a gennaio
Pietro Beruatto © LaPresse

I rossoblù, dal canto loro, vorrebbero raggiungere la salvezza il più in fretta possibile, motivo per cui – secondo la rosea – starebbe pensando di provare a chiudere l’affare già nella finestra invernale dei trasferimenti. L’ex Juventus in cadetteria ha dimostrato di possedere una tecnica sopraffina e il Pisa non accetterà facilmente di liberarsene. Presumibilmente servirà un’offerta abbastanza elevata, intorno ai 7-8 milioni di euro, per convincere il club nerazzurro a privarsi del suo gioiello. Ad ogni modo, l’interesse dei felsinei è più che concreto e il passaggio immediato nella massima serie di Beruatto potrebbe davvero realizzarsi.