Blitz di Marotta e Inzaghi: doppia ipotesi per il talento della B

Amministratore delegato e allenatore dell’Inter ospiti speciali per la trasferta della Reggina, si valutano le due opzioni sul futuro del giovane in prestito

Non solo ripresa degli allenamenti o, come nel caso dell’Inter e delle altre big di Serie A, ritiro prima della ripartenza del campionato a seguito della sosta Mondiale. Le grandi realtà nostrane sono impegnate attivamente anche nelle attività esterne alla mera pratica agonistica tra operazioni di mercato e osservazioni mirate in chiave futura.

Inzaghi contento di Fabbian
Simone Inzaghi ©LaPresse

Nel caso dell’Inter, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il tecnico Simone Inzaghi sarebbero attesi a Como per assistere alla partita di Serie B tra l’omonima squadra della città e la Reggina del fratello di quest’ultimo, Filippo. Nello specifico, all’attenzione delle due figure nerazzurre ci sarebbero le prestazioni del giovane talento Giovanni Fabbian.

Calciomercato, l’Inter punta il ‘suo’ Fabbian

Giunto a Reggio Calabria in prestito all’inizio della attuale stagione sportiva, Fabbian si è ritagliato uno spazio di prestigio negli schemi di Filippo Inzaghi che ha saputo valorizzare esattamente come il fratello si aspettava. Non a caso i numeri individuali fanno gola a diverse società, anche in Serie A: per questo motivo alla dirigenza nerazzurra spetta una pesante decisione in chiave futura.

Fabbian in azione, obiettivo Inter
Giovanni Fabbian ©LaPresse

Da un lato ci sarebbe l’idea di poterlo cedere la prossima stagione, nuovamente in prestito, per potergli garantire spazio in una realtà della massima categoria ed eventualmente reinserirlo gradualmente in Prima Squadra al termine della eventuale esperienza. L’alternativa, invece, sarebbe quella di portarlo a Milano sin da subito. Il tentativo di valorizzare le giovani promesse cresciute nel settore giovanile rilancerebbe infatti l’Inter anche sotto il profilo meramente economico, non dovendo costruire operazioni di mercato dispendiose prelevando calciatori dall’estero.