Genoa, allarme attacco: colpo dalla A a gennaio

Il Genoa è a caccia di un nuovo attaccante e vuole sfruttare il mercato di gennaio: occhi sul gioiello della Serie A

La Serie B non si ferma e dopo il turno infrasettimanale riparte subito con la 17a giornata che si aprirà oggi alle 12:30 con l’anticipo tra Cagliari e Perugia. Il Genoa, invece, ha rialzato la testa vincendo 2-0 col Sudtirol.

Alberto Gilardino Genoa
Alberto Gilardino ©LaPresse

La prima sulla panchina del Grifone per Alberto Gilardino ha portato alla vittoria e ha ridato entusiasmo alla squadra rossoblù che adesso vuole provare a fare punti anche in trasferta contro l’Ascoli. Il Genoa ha esonerato Blessin, affidando la panchina a Gilardino che ha il compito di riportare in alto il Grifone che attualmente ha un distacco di 9 punti dalla capolista Frosinone. Nelle ultime partite i gol hanno faticato ad arrivare. Questo ha evidenziato le difficoltà offensive dei rossoblù che vogliono intervenire sul mercato per invertire la rotta nel 2023.

Il Genoa ci prova per Cancellieri: richiesta di prestito

Il Genoa vuole sfruttare la finestra di gennaio per intervenire sul mercato, rinforzando il reparto offensivo che, di fatto, si appoggia sulle qualità di Coda ma che sembra avere poche soluzioni e varianti.

Cancellieri calciomercato Genoa
Matteo Cancellieri ©LaPresse

Il Grifone avrebbe messo nel mirino il gioiello della Lazio classe 2002, Matteo Cancellieri. Il 20enne romano sta facendo buonissime cose con la nazionale Under-21 ma anche con la Lazio, se pur davanti abbia un leader come Immobile. Con i biancocelesti è ancora a caccia del primo gol ma le sue qualità si sono già evidenziate in maniera netta. Il Genoa vorrebbe provare a prenderlo in prestito ma la Lazio dovrebbe andare a caccia di un nuovo vice-Immobile e al momento non sembra averne intenzione.