Venti milioni subito: Chelsea e Liverpool scippano il talento alla B

Vicino il salto di qualità per il centrocampista norvegese, aspra contesa in Premier League a fronte di una maxi spesa

Era giunto in Premier League nel 2020 per 23 milioni di euro con la speranza di ritagliarsi uno spazio importante negli schemi dello Sheffield United, ma la retrocessione del club nella Championship inglese ha tarpato le ali di questo grande sogno.

Klopp in contesa con Potter su Berge
Jurgen Klopp ©LaPresse

Così il centrocampista norvegese ha dovuto fare altra gavetta in cadetteria nella speranza che qualche top club di categoria potesse mettere gli occhi su di lui. Senza aspettare che lo Sheffield torni nella massima serie con le sue sole forze. Il desiderio di Sander Berge sarebbe quello di lasciare la formazione delle ‘Blades’ il prima possibile e la cessione al termine della stagione appare una soluzione praticabile. Senza neanche pensare al fatto che su di lui ci sono addirittura due giganti del calcio inglese: Chelsea e Liverpool.

Calciomercato, Klopp e Potter in contesa su Berge

Da un lato, i ‘Blues’ di Graham Potter dovranno tappare i buchi lasciati a centrocampo dalle possibili partenze di Kanté e Jorginho. Anche il carrillero Zakaria dovrà fare ritorno alla Juventus dal prestito stagionale, pertanto il rinforzo è d’obbligo. Al contempo, la stessa urgenza l’ha manifestata Jurgen Klopp per via delle partenze di Keita e Arthur.

Berge conteso tra Chelsea e Liverpool
Sander Berge ©LaPresse

Lo Sheffield avrebbe fissato il prezzo intorno ai 15 milioni di euro ma è probabile che le due rivali possano concedersi il suo cartellino arrivando a toccare la soglia dei 20 milioni di euro.